Fluffy+i+nuovi+muffin+ancora+pi%C3%B9+morbidi%2C+ancora+pi%C3%B9+buoni+e+pi%C3%B9+facili+da+preparare
ricettasprint
/fluffy-i-nuovi-muffin-ancora-piu-morbidi-ancora-piu-buoni-e-piu-facili-da-preparare/amp/
Dolci

Fluffy i nuovi muffin ancora più morbidi, ancora più buoni e più facili da preparare

Ecco la mia ricetta preferita: i Fluffy muffin al cioccolato sono delle nuvolette golose che sicuramente non hai mai provato! Nessuno conosce la ricetta ma se li provi capisci subito qual è il segreto del successo, basta un morso e te ne innamori!

I Fluffy muffin al cioccolato sono una vera delizia per il palato, una combinazione perfetta di morbidezza e sapore intenso di cioccolato. Questa ricetta è tra le tante presenti sul web una di quelle che ti lascerà davvero senza parole! Irresistibili poichè creati con un mix di ingredienti travologenti, mescolati con cura per garantire un risultato impeccabile.

Fluffy i nuovi muffin ancora più morbidi, ancora più buoni e più facili da preparare

Cosa rende questa ricetta così speciale? Innanzitutto, il mix di burro fresco, lo yogurt bianco e il latticello, che sono il segreto della loro morbidezza. Ma c’è un ingrediente in particolare, che garantisce la spumosa consistenza: gli albumi montati. Insomma, puoi solo immaginare questo mix di perfetti ingredienti insieme se non li provi. Il tutto poi, viene completato dal sapore ricco delle gocce di cioccolato aggiunte all’impasto che rendono questi fluffy tortini, un vero capolavoro. Per rendere ancora più goloso questo dolce, puoi aggiungere delle noci tritate o delle scaglie di cioccolato fondente sulla superficie dei muffin prima di infornarli. In più, puoi preparare una glassa al cioccolato fondente per decorare i muffin una volta sfornati, rendendo il loro aspetto ancora più invitante.

Fluffy muffin al cioccolato

Ora basta chiacchiere quindi e divertiti a realizzare con me questi meravigliosi muffin, vedrai che sin dal primo morso affondato in quella nuvola incredibile di dolcezza te ne innamorerai. Sono sicura che non vedi l’ora di provarli, quindi perchè aspettare? Procurati gli ingredienti e preparati a fare il carico di golosità stamattina. Iniziamo subito!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 20-25 minuti

Ingredienti dei muffin

500 g di farina 00
125 g di burro
3 uova
120 g di yogurt bianco
250 g di zucchero
1 cucchiaio di estratto di vaniglia
100 ml di latticello
1/2 cucchiaino di sale
200 g di gocce di cioccolato
1 bustina di lievito per dolci in polvere

Come si preparano i fluffy muffin

Preriscalda il forno a 180 gradi e prepara una teglia per muffin rivestendola con i pirottini di carta. In una ciotola grande, mescola la farina, il lievito e il sale. In un’altra ciotola, sbatti il burro fuso con lo zucchero fino ad ottenere un composto liscio e omogeneo.

Leggi anche: Se non hai tempo per preparare i muffin risolvi con questa ricetta, ti bastano 2 ingredienti, spariranno in un lampo

Aggiungi i tuorli una alla volta, continuando a mescolare e successivamente lo yogurt, il latticello e l’estratto di vaniglia. Incorpora gradualmente gli ingredienti secchi al composto liquido, mescolando delicatamente fino a ottenere un impasto omogeneo. Monta gli albumi a neve fermissima e uniscili delicatamente al composto insieme alle gocce di cioccolato con mvimenti circolari dal basso verso l’alto.

Leggi anche: Faccio dei muffin alle carote sofficissimi, ma senza latte e uova, solo 120 kcal, mangi e non ingrassi

Riempia i pirottini per muffin con l’impasto preparato, riempiendoli per circa 3/4. Inforna i muffin nel forno pre-riscaldato per circa 20-25 minuti, o fino a quando saranno dorati e gonfi. Una volta cotti, sforna i muffin e lasciali raffreddare completamente prima di servirli. Guarnisci i muffin con scaglie di cioccolato fondente o una glassa al cioccolato, se lo desideri. Ora goditi i tuoi Fluffy muffin al cioccolato e lasciati conquistare da questa deliziosa e sorprendente golosità. Buon appetito!

Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • Secondo piatto

Farcisco persino la pasta sfoglia con i friarielli, li mangerai in qualsiasi modo sono irresistibili, questa ricetta ti salverà la cena

Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…

1 ora ago
  • Primo piatto

Paccheri alla mediterranea saltati in padella, in 20 minuti ti faccio preparare un capolavoro

I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…

2 ore ago
  • News

Che differenza c’è tra il panettone da meno di 5 euro e quello che costa anche più di 20 €?

Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…

2 ore ago
  • Secondo piatto

Se fai come ti suggerisco sarà un successo a cena, aggiungi le melanzane alla polenta e senti che bontà

Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…

3 ore ago
  • Primo piatto

La pasta della domenica deve essere speciale, io la faccio con una besciamella ai funghi cremosa che avvolge tutto

Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…

3 ore ago
  • Primo piatto

È già tempo di cavolo nero? Prova subito questa ricetta anche tu

Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…

4 ore ago