La ricetta che stiamo per proporvi oggi farà impazzire i più piccoli per quanto è buona e sfiziosa. Possono essere accompagnati sia con lo sciroppo d’acero che con le creme. Cuciniamo insieme i fluffy pancake.
Leggeri e pronti in soli 20 minuti. Sono buoni in qualsiasi momento della giornata, quando abbiamo voglia di qualcosa di dolce. Vediamo insieme di quali ingredienti abbiamo bisogno e prepariamoli.
Leggi anche: Pancake americani | la ricetta originale di questa meravigliosa bontà
Leggi anche: Pancake con albumi e yogurt | Leggeri e golosi, ottimi per la merenda
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Iniziamo a versare gli albumi in una ciotola e mettiamoli in freezer. Dovrà formarsi, su di essi, la patina di ghiaccio, ci vorranno 10 minuti.
In un’altra ciotola, uniamo i tuorli con il latte e mescoliamo con una frusta. Aggiungiamo anche l’estratto di vaniglia e la farina successivamente. Continuiamo a mescolare e uniamo anche il lievito. Mescoliamo di nuovo.
Riprendiamo, trascorso il tempo, gli albumi e, con l’aiuto di fruste elettriche, montiamoli a bassa velocità, aggiungendo loro lo zucchero a velo piano piano. Quando saranno pronti, uniamoli ai tuorli e mescoliamo delicatamente, evitando di farli smontare.
Prendiamo, poi, una padella e scaldiamola, facendo sciogliere un po’ di burro al suo interno. Rimuoviamo l’eccesso con della carta assorbente.
Riprendiamo il composto e, a mestoli, versiamolo in padella, copriamo con il coperchio, e lasciamoli cuocere. Aggiungiamo qualche goccia d’acqua, e lasciamo in cottura per 2 minuti. Poi giriamo il pancake e lasciamo cuocere per altri 2 minuti. Attenzione solo a non farli bruciare, ma che restino belli alti e morbidi.
Leggi anche: Pancake giapponesi | Dolcini facili da preparare, alti e morbidi
leggi anche: Pancake al grano saraceno | per una colazione fantastica che piacerà a tutta la famiglia
Facciamo così con altri pancake fino a quando tutto l’impasto non sarà terminato. Lasciamoli freddare e poi serviamo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…