Usando una semplice padella, in soli 5 minuti, puoi portare in tavola delle sfiziose e morbidissime Focaccette senza forno, le prepari come piacciono a tutti e saranno un successo.
Oggi realizziamo una irresistibile ricetta sprint, super pratica e veloce, ecco le Focaccette senza forno, le prepari in 5 minuti usando una semplice padella. Un impasto facilissimo da realizzare che vi permetterà di ottenere delle focacce morbidissime dentro e leggermente croccanti fuori le adoreranno tutti.
Il procedimento è super veloce e pratico, non serve usare il forno e non necessita di lievitazione, saranno quindi personalizzabili al momento secondo i gusti di ognuno dei tuoi cari e sono pronte in men che non si dica. Croccanti e morbide allo stesso tempo, ad ogni morso ve ne innamorerete! Si preparano con ingredienti semplicissimi quindi facilmente reperibili in ogni cucina e tanto sono pratiche quanto irresistibili.
Un trionfo di bontà eccezionale che potete guarnire con qualsiasi condimento desiderate per avere ogni volta una focaccia sempre diversa e gustosa.
Ma non prendiamoci in chiacchiere e cominciamo a vedere gli ingredienti e il procedimento di seguito riportato per avere un risultato a prova di chef.
Leggi anche: Mini focacce pomodori e olive: diamo una svolta all’antipasto, così sarà più accattivante
Leggi anche: Focacce saporite e leggere al kefir | Ideali anche per chi è a dieta
Tempi di cottura: 15 minuti
Tempo di preparazione: 5 minuti
Ingredienti per 4 pizze
500 g di farina 00
4 cucchiaini di olio di semi di girasole
360 ml di acqua
16 g di lievito istantaneo per torte salate
10 g di sale
Per condire
Olio extravergine di oliva q.b
Sale q.b
semi vari q.b
Preparazione delle Focaccette senza forno
Innanzitutto, per realizzare queste focaccette croccanti e appetitose, per prima cosa setacciate la farina, il lievito per torte salate e il sale e mescolateli insieme in una ciotola. Aggiungete l’olio di semi di girasole e l’acqua, mescolate accuratamente fino a quando i liquidi non saranno ben assorbiti, formate un panetto. (l’impasto risulterà molto morbido)
A questo punto formate tante piccole pagnotte della grandezza che preferite non stendetele leggermente con le mani non dovranno essere ne troppo sottili né troppo spesse. Scaldate una padella, ungetela e sistemate 1 o 2 focacce per volta. Successivamente conditele con un con un pò di olio ed insaporitele con sale e un filo di olio extravergine di oliva e i semi vari.
Procedete con una cottura a fiamma moderata, coprite con coperchio per 10 minuti. Saranno pronte quando si gonfieranno leggermente, quindi togliete il coperchio e attendete giusto un minuto, toglietele dalla padella e procedete allo stesso modo anche con le altre.
Servite e farcite con quello che più vi piace, una bontà strepitosa che finirà in un baleno. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.