L’impasto per la focaccia di farro è una preparazione soffice e molto gustosa con cui potrete dare sfogo alla vostra creatività in cucina. Può essere farcita con pomodorini, salumi e formaggi oppure fare da base per pizze saporite. Vediamo insieme come realizzarla con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: Focaccia al Latte di Riso, una super bontà morbida e gluten free
Ingredienti
1 Kg di farina di farro
700 ml di acqua
7 gr di lievito di birra
Un cucchiaino di sale
Preparazione dell’impasto
Per realizzare questa ricetta versate l’acqua in una ciotola. Sbriciolate il lievito e mescolate finchè sia completamente sciolto.
Aggiungete anche il sale, poi iniziate a versare la farina poca alla volta, mescolando fino ad incorporarla del tutto. Trasferite l’impasto su una spianatoia e lavoratelo fino ad ottenere un panetto compatto e senza grumi.
Sistemate in una ciotola capiente e coprite con la pellicola trasparente. Fate lievitare per circa 6 ore. Riprendete l’impasto e stendetelo con le mani in una teglia unta con olio evo. Coprite e fate lievitare ancora un’oretta, poi cuocete a 220 gradi in forno statico per circa 20 minuti. Farcitela come preferite e gustatela!
Potrebbe piacerti anche: Focaccia alla ricotta con pomodorini, morbidissima e rustica
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.