La Focaccia dolce rustica alla frutta è semplice e deliziosa. È anche un ottimo modo per far mangiare ai vostri nipoti la frutta. Seguite le indicazioni della nostra ricettasprint e realizzerete questo finger food senza nessuna difficoltà per la gioia di grandi e piccini!
Potrebbe piacerti anche: Focaccia dolce all’uva nera, prelibata golosità di Settembre
Potrebbe piacerti anche: Pane, pomodori e capperi | Un contorno davvero facile da preparare
Dosi per: uno stampo di diametro 30 cm
Realizzato in: pochi minuti
Temperatura di cottura: 200 gradi
Tempo di cottura: 15-20 minuti
Lavate gli acini dell’uva e la mela e asciugaeli con della carta cucina. Eliminate il torsolo dalla mela e tagliatela a spicchi sottili che mettere in una ciotola. Aggiungete le rondelle di banane e il succo di limone. Lasciate riposare per qualche minuto. Nel frattempo, stendete il rotolo di Impasto per pizza facilissimo | Solo un grammo di lievito su una spianatoia foderata con apposita carta e con la sfoglia sottile di composto realizzata ricoprite uno stampo di diamero 30 cm già unto con un filo di olio extravergine di oliva. Farcite con gli acini di uva bianca ben lavati, gli spicchi sottili di mela e le rondelle di banana a proprio piacere. Spennellate la superficie con il succo di limone e spolverate con dello zucchero a velo.
Mettete il tutto in forno caldo a 200 gradi e cuocete per 15-20 minuti. Ecco, la focaccia è pronta. Tirate fuori dal forno il manicaretto realizzato e fatelo raffreddare per qualche minuto. Affettate il dinger food e servite la focaccia. Per un risultato migliore, i palati più esigenti potranno abbinare ad una fetta della focaccia un buon bicchiere di v¡no rosso o un Campari Orange | Aperitivo fresco, buono e dissetante. Ai bambini invece potrete servire con la focaccia un Succo di frutta alle albicocche preparato in casa ideale per la colazione oppure un Succo all’ananas e arancia | Fresco e dissetante pronto in pochi minuti.
Potrebbe piacerti anche: Torta con mandorle e yogurt | Dolce morbido perfetto per la colazione
Potrebbe piacerti anche: Biancomangiare al pistacchio | Un dessert fresco e irresistibile
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…
Torta albumi e arancia: una spumosa e spettacolare merenda che profuma tantissimo, una nuvola leggera…
La presenza di botulino nelle zuppe può risultare anche fatale, con un caso di morte…
Finalmente ho trovato la ricetta perfetta per concedermi una merenda con i fiocchi: fai il…
In mezzo ai dolci casarecci per Natale, il ceppo è molto scenografico e pazzescamente buono:…
Preparare dei biscottini con il nostro forno di casa e usarli come regali di Natale:…