Focaccia di patate e rosmarino si prepara a casa in poco tempo e con ingredienti semplici. Perfetta anche da servire con affettati.
Questa ricetta è perfetta da servire sia come cena che come aperitivo, potete anche tagliare la focaccia in monoporzioni, accompagnata da formaggi e olive.
Vediamo come realizzarla con la nostra ricettasprint!
Potrebbe interessarti anche: Focaccia casareccia con Olive e Prosciutto
Ingredienti
Per preparare questa ricetta, mettete in una ciotola la farina, il sale, il lievito secco, l’olio e l’acqua, impastate tutto per bene fino ad ottenere un impasto omogeneo ed elastico.
Impastate per circa 15 minuti e poi lasciate lievitare l’impasto almeno 3 ore, in un luogo caldo e lontano da correnti d’aria.
Trascorso il tempo, prendete l’impasto e stendetelo con le mani, su un piano da lavoro leggermente infarinato con le mani, aggiungete un pò di farina di semola rimacinata.
Sbucciate le patate e lavatele, tagliatele a fettine sottili, trasferite l’impasto su una leccarda da forno rivestita con carta da forno.
Disponetele sulla focaccia la cipolla tagliata a fettine, la mozzarella e il rosmarino, un pò di sale e olio extra vergine di oliva, poi lasciate cuocere per circa 15 minuti a 200° C e poi servite.
Potrebbe piacerti anche: Focaccia con i pomodorini croccante da gustare in ogni momento
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La presenza di botulino nelle zuppe può risultare anche fatale, con un caso di morte…
Finalmente ho trovato la ricetta perfetta per concedermi una merenda con i fiocchi: fai il…
In mezzo ai dolci casarecci per Natale, il ceppo è molto scenografico e pazzescamente buono:…
Preparare dei biscottini con il nostro forno di casa e usarli come regali di Natale:…
Il tronchetto di Natale lo puoi prepararlo a casa senza alcuna difficoltà, pochissimi e semplicissimi…
Hai mai notato della muffa sotto il formaggio, soprattutto quello grattugiato? C’è un trucco infallibile…