Focaccia con robiola e rucola è una ricetta semplice e facile e occorrono solo 10 minuti, perfetta perchè non necessita di lievitazione.
Una ricetta davvero gustosa, un mix di ingredienti che rende molto particolare questa focaccia. Potete prepararla anche per ospiti improvvisi, visto che non necessita di lievitazione. Scopriamo la nostra ricettaspint!
- 500 g farina 00
- 280 ml d’acqua tiepida
- 1 bustina Lievito istantaneo per preparazioni salate
- 2 cucchiai Olio extravergine d’oliva
- 1 cucchiaino Sale
- 15 pomodori rossi e gialli
- 80 g di robiola
- un mazzetto di rucola
- sale fino q.b.
Focaccia con robiola e rucola: preparazione
Per preparare questa ricetta, occorre poco tempo, mettete in una ciotola la farina, l’olio e il sale, lavorate con le mani, unite l’acqua a filo e mescolate sempre. Unite il lievito istantaneo lavorate velocemente per evitare la formazione di grumi.
Mettete l’impasto sulla carta forno, stendete bene e date una forma tonda, distribuite sulla superficie l’olio extra vergine di oliva e un pò di sale e lasciate cuocere in forno a
180° per 30 minuti. Nel frattempo lavate e asciugate la rucola, in una ciotola mettete il formaggio robiola con la rucola sminuzzata, mescolate bene, poi lavate i pomodori gialli e rossi e tagliateli a metà.
Cinque minuti prima di sfornare distribuite il formaggio, i pomodori e un pò di rucola, poi sfornate e servite subito!
Buon Appetito!
Potrebbe interessarti anche: Focaccia al formaggio olive e rosmarino | Leccornia salata e golosa
Potrebbe piacerti anche: Pizza tutta buchi | Alta idratazione con il lievito di birra
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.