La Focacca super -morbida è unjo spezza fame sensazionale che potrete realizzare in pochissimi minuti. Ottima gustata in purezza, questa focaccia è anche buonissima farcita! er questo, è perfetta per un pranzo al sacco goloso e una merendina per i più piccini di casa davvero strepitosa.
Stiamo parlando di una di quelle prelibatezza che, una volta assaggiate, non potrete più fare a meno di rimangiare la prima possibile. Leggermente croccante sopra ma morbida dentro, questa focaccia è veramente una ghiottoneria formidabile! Così alta, poi, i presta benissimo anche ad esere farcita a proprio piacimento.
Focaccia super-morbida eccome si fa
La Focaccia super-morbida è una prelibatezza che potrete realizzare in poche e semplici mosse. Davvero gustosa, andrà via in un lampo dal piatto di portata dove la servirete!
Piace moltissimo ai bambini che la possono gustare anche così in purezza come spezzafame saporito. Questo è il classico manicaretto che è buono mangiato a qualunque ora della giornata e in qualunque occasione, Tuttavia, io adoro gustarlo come antipasto tagliato a fette di piccole dimensioni e accompagnandolo con dei salumi e dei formaggio. Si prepara con pochi e semplici ingredienti, che per di più sono tutti present in ogni cucina e hanno un cost davvero irrisorio. Allora, mi domando… ma che cosa state aspettando a realizzarla. Se vi sbrigate potete anche prepararla per la colazione di metà mattinata di domani dei vostri piccoli che la potranno assaporare durante la ricreazione a s0coula per rifocillarsi un minimo senza appesantirsi.
Dosi per: una teglia rettangola di dimensioni 36 x 26 cm
Realizzata in: pochi minuti
Tempo di riposo: qualche ora
Temperatura di cottura: 200 gradi
Tempo di cottura: 30 minuti
- Strumenti
- una teglia rettangolare di dimensioni 36 x 26 cm
- una ciotola
- un cucchiaio
- pellicola trasparente
- Ingredienti
- 12 g di lievito
- una noce di strutto
- un fil d’olio evo
- 1 cucchiaio di zucchero semolato
- un pizzico di sale
- 240 ml d’acqua naturale
- 490 g di farina
- 150 g di ricotta
Focaccia super-morbida, procedimento
Sciogliete lo zucchero nell’acqua e impastate la soluzione cn la farina. Unite la ricotta continuate a lavorare tutti gli ingredienti per avere un composto omogeneo al quale ingloberete il sale, l’olio e lo strutto. Fate riposare il composto uniforma in una ciotola, coperto con pellicola., pe 1 h di 45 minuti.
Leggi anche: Zucchine al forno croccantissime: contorno sfizioso pronto in un lampo!
Leggi anche: Lasagne bianche con verdure: alternativa golosa e gustosa al solito pranzo della domenica
Trascorso il tempo necessario, rovesciate l’ijmpasto in una teglia rettangolare di 36 cm per 26 cm e stendeteci l’imapsto senza farlo sgonfiare. fate riposare il tutto per altri 30 minuti prima di bucherellarla con le dita e spennellarci sora abbondante emulsione si olio, acqua e sale. Infornate a 200° per 30 minuti.
Leggi anche: Focaccia super-morbida: perfetta per una merendina golosa e sana!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.