Focaccia all’uva senza lievitazione che si prepara senza alcuna difficoltà, basta davvero, scoprite la ricetta e così potrete servirla quando volete.
Una ricetta che potete preparare quando avete voglia di qualcosa di diverso. Una focaccia che si prepara senza alcuna difficoltà, inoltre dopo la preparazione dell’impasto potete cuocere direttamente senza far lievitare l’impasto. Se volete potete aggiungere dello speck se volete oltre all’uva e rendere la focaccia ancora più gustosa. Ecco la ricetta sprint da seguire.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Parmigiana di patate e tonno, semplice e gustosa in poco tempo
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Polpette di patate ricotta crudo e mozzarella | croccanti e sfiziose
Ingredienti per 4 persone
- 400 g di farina
- 200 g di acqua
- 3 cucchiai di olio extravergine d’oliva
- un pò di sale fino
- un pò di origano
- un pò di parmigiano reggiano grattugiato
- 150 g di uva nera
- una bustina lievito istantaneo per preparazioni salate
Focaccia all’uva senza lievitazione: preparazione
Per preparare questa sfiziosa, insolita e croccante focaccia all’uva iniziate a mettere in una ciotola i chicchi di uva, lavateli per bene, asciugate con un canovaccio di cotone.
In una ciotola mettete la farina, l’acqua, l’olio extra vergine di oliva, il sale, origano, io lievito istantaneo e il parmigiano grattugiato. Lavorate con le mani amalgamando tutti gli ingredienti sempre senza fermarvi. Occorrono diversi minuti, poi stendete l’impasto con un mattarello.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Cestini croccanti di insalata affumicata | Antipasti facili e invitanti
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Polpette di maiale ai funghi | Cremose e saporite come poche
Mettete la carta forno su una leccarda e aggiungete l’impasto, con i polpastrelli fate pressione, distribuite l’uva e fate cuocere nel forno caldo a 200° per 20 minuti. Trascorso il tempo sfornate e servite.
La focaccia si conserva per un giorno all’interno di un contenitore a chiusura ermetica in frigo per un giorno, prima di servire riscaldatela bene in forno.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube