Focaccia veloce con pomodorini, solo se hai la friggitrice ad aria può preparare questa focaccia in questo modo delizioso.

Una focaccia veloce che si prepara in pochissimo tempo per quando abbiamo un ospite improvviso oppure semplicemente voglia di pizza e poco tempo a disposizione per farne una fatta in casa secondo i metodo tradizionale. Questa è una ricetta digeribilissima perchè non si usa il lievito di birra, ma quello istantaneo per torta salate.

Focaccia veloce con pomodorini, solo se hai la friggitrice ad aria

La ricetta è perfetta per la friggitrice ad aria nella quale servono solo 2 minuti per preriscaldarla e 25 minuti di cottura. 5 minuti ed è pronta per essere cotta così o in forno, per ottenere il massimo risultato con il minimo sforzo e minimo tempo.

Focaccia veloce con pomodorini

E’ una focaccia soffice e buona che si mantiene fino a 3 giorni. Può essere fatta con vari tipi di farina da quella 00, a quella 0 o integrale e anche senza glutine. Ricordate al di la della farina che userete, l’impasto dovrà essere cremoso e dovrà essere versato direttamente nella teglia antiaderente e oleata.

Ingredienti

300 g di farina
20 g di lievito per torte salate
sale 5 g
mezzo cucchiaino di zucchero
250 ml di acqua
35 g di olio extra vergine di oliva
pomodorini
origano

Focaccia veloce con pomodorini, solo se hai la friggitrice ad aria. Procedimento

Prendiamo un recipiente capiente e mettiamo dentro l’acqua, l’olio ed il sale con la farina che verrà unita a pioggia. Setacciamo ed aggiungiamo il lievito e lo zucchero che aiuterà la lievitazione. mescoliamo per bene e intanto oleiamo a teglia se decidiamo di cuocerla in forno oppure prepariamo il recipiente della friggitrice.

leggi anche:Focaccia velocissima senza impasto, preparala subito e farciscila come vuoi!

Come fare la focaccia veloce con pomodorini

Stendiamo l’impasto e condiamo con olio, sale, origano pomodorini ben lavati e tagliati. Infornare in Friggitrice ad aria a 200° per circa 25 minuti fino a quando è ben dorata, gli ultimi 8 minuti coprite con alluminio. Se decidiamo di usare il forno, questo dovrà essere statico e dovrà cuocere a 200° per 35 minuti. E’ una ricetta buonissima senza se e senza ma.

leggi anche:Se fai così quando prepari la pizza o la focaccia stai sbagliando tutto

leggi anche:Focaccia rustica ai peperoni: l’antipasto che metterà il buon umore in tavola

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

friggitrice
ricettasprint