Una focaccia velocissima pronta in 15 minuti? Si può! La ricetta ve la diamo noi e il palato ce lo mettete voi.
Come si può immaginare una ricetta che si prepara in 15 minuti e prevedrebbe la lievitazione? Si sa, benché spesso le ricette in se non sono molto lunghe, quando è prevista la lievitazione, ci smontiamo come panna e desistiamo. Invece no!
Adesso vi faccio vedere come preparare una focaccia in un quarto d’ora e come subito porteremo in tavola uno smack sfizioso, una cena diversa, o semplicemente un aperitivo prima di cena.
Ecco la ricetta subito pronta dal costo basso e dal gusto massimo. Con spezie, affettati, verdure, non importa, il gusto già di suo è straordinario.
ti piacerebbe anche:Come farcire la focaccia dolce alla panna | Ricetta e trucco del panificatore Fulvio Marino
Prendiamo un recipiente capiente e versiamo dentro la farina setacciata, aggiungiamo l’olio extravergine di oliva, sale, lievito e mescoliamo il tutto. A parte, in un pentolino, mettiamo l’acqua a riscaldare. Uniamo l’acqua all’impasto della farina e iniziamo a mescolare cole mani, noteremo che l’impasto assumerà una consistenza appiccicosa, ma niente paura!
Ungiamo le nostre mani con dell’olio e continuiamo a mescolare. A questo punto dovremo prendere la pellicola trasparente e ricoprire il recipiente facendo lievitare l’impasto per almeno due re. Bene, se decidiamo di usare il lievito di birra classico, allora si, invece io ho preferito provare ad usare il lievito istantanee e devo dire che il risultato è davvero sorprendente. Prendiamo una teglia dentro la quale vorremo far cuocere la focaccia e ungiamola. Versiamo dentro l’impasto e spolveriamo con un pochino di sale e prezzemolo tritato. Spolveriamo con un po’ di formaggio grattugiato e inforniamo a 200° per circa 15 minuti. Vediamo, se si necessita di qualche minuto in più, non esitiamo. Terminiamo la cottura e serviamo!
ti piacerebbe anche:Focaccia con olive e pomodori nella friggitrice ad aria | La ricetta furba
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Prendersi cura della propria lavatrice è davvero molto importante, soprattutto per evitare che germi e…
Torta cuore caldo: la cremosa variante maxi, dei piccoli tortini che si mangiano appena sfornati,…
Biscotti di avena e banana senza impasto, pochi ingredienti ma zero farina e zucchero, di…
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…