Focaccia di zucca con pomodorini datterini, soffice e profumata
Fresca e profumata, la focaccia di zucca con pomodorini datterini è buonissima e adatta per soddisfare gli sfizi dei nostri bambini. La zucca la rende ancora più morbida.
La focaccia può essere fatta in mille modi e l’impasto può contenere verdure, spezie e sapori dei più svariati. Oggi con questa ricetta ci divertiremo davvero tanto!
ti piacerebbe anche:Focaccia dolce zuccherata | Per una colazione o merenda golosa
ti piacerebbe anche:Focaccia croccante alle melanzane | Buona e senza lievitazione
Ingredienti
Focaccia di zucca con pomodorini datterini, soffice e profumata. Procedimento
Prendiamo la zucca ed inforniamola a 200° per 40 minuti. Svuotiamola e frulliamo la polpa. Uniamo la purea al composto per pizza (farina, acqua. lievito, sale) e impastiamo il tutto anche con una planetaria. Lasciamo che l’impasto lieviti, dopodichè lavoriamolo nuovamente.
Stendiamolo nella teglia coperta da carta forno con l’aiuto delle mani e cospargiamolo di pomodorini datterini, olio, sale e rosmarino. Inforniamo a 180° per mezz’ora, Raffreddiamo e gustiamo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.