Oggi in vista del pranzo ho voluto deliziare la mia famiglia con queste focaccine morbidissime e ripiene, una vera chicca che lascerà i tuoi bambini di ritorno da scuola.
Per il pranzo, dunque, ho trovato il modo perfetto di lasciare i miei familiari senza parole, il tutto grazie a una ricetta davvero facile da realizzare e delle focaccine che rendono sempre felici tutti coloro che hanno avuto modo di assaggiarle.
Una ricetta che, non a caso, in men che non si dica è diventata il mio asso nella manica, ecco perché le preparo tutte le volte che ne ho l’opportunità e non solo. La vera chicca di questo piatto e che per realizzarlo ci serviranno pochissimi ingredienti, anche meno di quanti tu stesso possa immaginare.
Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, la ricetta che ti stiamo per suggerire oggi si presta perfettamente per la preparazione di una pietanza buona da gustare e non solo. Questa pietanza, poi, si presta anche per un menù da street food per un aperitivo da servire in casa. Gli ingredienti che ci serviranno, dunque, sono solo i seguenti:
Per la preparazione del nostro piatto, dobbiamo iniziare prendendo le patate che vanno fatte bollire all’interno di una pentola ricoperta con acqua, finché non saranno lessata alla perfezione. Il cerchio di cottura lo puoi fare tranquillamente con una forchetta e quando non sfilerai passerà da una parte all’altra allora vuol dire che tutta la patata sarà cotta. Tenete conto del fatto che a seconda della dimensione dell’alimento potranno volerci 15 minuti oppure 40 minuti.
A ogni modo, una volta cotta prendiamo le patate che vanno messe all’interno dell’asciugare schiacciata con una schiacciapatate, successivamente lavoriamone con un pizzico di sale e la fecola di patate e giusto un po’ di prezzemolo. Questo step è davvero molto importante tenete conto che dovete ottenere un impasto omogeneo compatto, quindi sulla reputate necessarie aggiungete un po’ di fecola antipapa tate un ma solo un cucchiaino alla volta finché non avrete ottenuto la consistenza desiderata perché dovranno comunque rimanere morbidi durante la cottura.
LEGGI ANCHE -> Con questo prodotto puoi pulire di tutto e di più, un vero e proprio alleato che non deve mancare in casa non è aceto e bicarbonato
Adesso, prendiamo parte dell’impasto, poggiamolo sulla mano e cerchiamo di scavare una piccola parte al centro, dove mettere il formaggio a pasta filata, richiediamo su se stessa e facciamo cucinare in padella ogni singola focaccina così condita, quando avremmo completato la cottura di entrambi i lati della focaccia, dunque, incidiamo la parte superiore così da far uscire leggermente il formaggio preparato all’interno… vedrai che andrà subito a ruba!
LEGGI ANCHE -> Friggitrice ad aria, se non fai questa cosa corri il rischio che ti scoppia un incendio all’improvviso
LEGGI ANCHE -> Frittelline di mele senza glutine sembrano dei mini pancake ti svelo la ricetta veloce che non prevede frittura
Nel momento in cui parliamo di pranzo all’ultimo minuto, regna sempre il caos, perché non…
Cioccolato e linea non sempre vanno a braccetto, ma in questo caso sì: biscotti fatti…
Ci sono formaggi e formaggi, con alcuni che si sposano meglio di altri a certe…
Non è solo la classica ricetta di recupero, ma un'idea golosa per il pranzo o…
Le mele invece che intere, mettile frullate: ho cambiato la ricetta della torta della nonna…
Per la cena di questa sera ho deciso di servire in tavola uno dei piatti…