Le Focaccine di mele morbidissime cotte al forno sono fantastiche! Leggere perché non fritte, sono talmente buone che vanno a ruba in un istante
Le Focaccine di mele morbidissime cotte al forno sono favolose! Facili e veloci da fare, sono quelle gustosità che tutti vogliono mangiare anche più volte il giorno. Se potete, perciò, non limitatevi e fatene qualcuna in più perché sicuramente vi chiederanno il bis, se non il tris!
Light e goduriose, sono quei dolcini morbidi che si sfanno in bocca fin dal primo assaggio coccolando il palato con il loro sapore delicato e ricco di gusto.
Focaccine di mele morbidissime cotte al forno ecco come si fanno
Le Focaccine di mele morbidissime cotte al forno sono strepitose! Morbide e goduriose, sono i dolcetti genuini che ti fanno fare sempre un’ottima figura. Così realizzate, poi rimangono tenerissime e piacciono tantissimo ai bambini. Ideali per iniziare la giornata con il piede giusto, sono perfette anche per una merendina di metà pomeriggio.
Di grande effetto scenico nella loro semplicità , nessuno sa dirgli di no! Pronte in pochi minuti e profumatissime, il loro unico difetto è che sono talmente buone che non riuscirete a smettere di mangiarle fino a che non sono finite, e non potrete nemmeno fare a meno di leccarvi anche i baffi!
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
- Strumenti
- una leccarda
- carta forno
- un coltello
- una ciotola
- Ingredienti
- 50 g di uovo
- 7 cucchiai di farina per dolci
- 20 g di burro fuso
- 60 g di zucchero semolato
- 1 mela gialla
- 70 ml di latte parzialmente scremato
- un cucchiaino di lievito per dolci vanigliato
- la scorza di mezza arancia bio grattugiata finissimamente
- zucchero a velo aromatizzato all’arancia q.b.
Focaccine di mele morbidissime cotte al forno, procedimento
Montate l’uovo con lo zucchero e inglobate prima il burro e poi il latte. Procedete incorporado la farina a poco a poco e il lievito. Profumate con la scorza dell’agrume e lavorate tutti gli ingredienti con cura. Unite la mela sbucciata tagliata a dadini piccoli e emulsionate tutti gli ingredienti.
Leggi anche:Â Crostata alla frutta secca: la prepari con la pasta frolla light, la finirai subito!
Leggi anche: Ciambellone del bar altissimo, andrà subito a ruba: nascondilo!
Leggi anche:Â Sfogliatine come quelle delle pasticcerie, se non ti sbrighi si sciolgono in mano
Mettete l’impasto omogeneo a cucchiaiate, alle giusta distanza tra loro, su una leccarda foderata di carta forno e cuocete a 180° per 20 minuti, o fino a doratura. Afine cottura, sfornate le focaccine e fatele raffreddare prima di spolverizzarle con dello zucchero a velo aromatizzato all’arancia.