HomePizzaFocaccine velocissime, che aspetti metti subito su la ricetta
Focaccine velocissime, che aspetti metti subito su la ricetta
Focaccine velocissime, che aspetti metti subito su la ricetta per preparare questi finger strepitosi e senza confronto.
I finger food sono una cosa che adoro e non posso farne a meno soprattutto quando le richieste vengono dai più piccoli che per accontentarli cerchiamo di trovare gli ingredienti che sono necessarie ad improvvisare dei deliziosi finger. Diciamo che forse accontentare più piccoli diviene spesso una scusa perché non solo accontentiamo il più piccoli ma accontentiamo anche noi stessi difatti le focaccine velocissime sono una sfizio seria che accontenta grandi i bambini.
Tante volte i grandi diventano più piccoli dei bambini. Le focaccine pronti in cinque minuti senza legislazione ma risulteranno essere davvero molto soffici alte e morbide. Perfette per sostituire il pane e perfette come l’antipasto. Si servono calde oppure a temperatura ambiente condite con del rosmarino o dell’origano oppure soltanto con la spolverata di sale ed accompagnano perfettamente gli antipasti fatti da salumi e dei formaggi. Si preparano in cinque minuti e circa 20 saranno i minuti che serviranno per la cottura.
Focaccine velocissime
Sono facilmente lavorabili anche da chi non ha esperienza in cucina e per quanto riguarda il costo, beh, è decisamente economico. Andiamo a vedere le dosi della ricetta che si adattano perfettamente a cinque persone
Ingredienti
400 g di farina
200 ml di acqua
15 g di sale
lievito istantaneo per salati una bustina
rosmarino
olio di oliva
Focaccine velocissime, che aspetti metti subito su la ricetta. Procedimento
Andiamo a vedere questa lampo preparazione, mettiamo in un recipiente la farina con sale d’olio e cominciamo ad impastare versando a filo l’acqua tiepida. Possiamo decidere se usare un impastatrice oppure impastare con una frusta o con una forchetta. A prescindere dal metodo che intenderemmo utilizzare per impastare il composto, aggiungiamo il lievito continuando ad impastare e vogliamo con velocità. Quando l’impasto sarà omogeneo e senza grumi allora in Farini amo un piano da lavoro e versiamolo sopra cominciando a lavorarlo con forza con le mani.
Stendiamolo con l’aiuto del mattarello e diamo la forma con un bicchiere di piccole focaccine. Ovviamente con l’impasto avanzato Laurie impasteremo e formeremo altre focaccine. Decoriamole con sale grosso un filo di olio extravergine di oliva rosmarino e inforniamo a 180° per circa un quarto d’ora. Attenzione alla potenza del forno perché potremmo bruciarle. Le focaccine sono pronte come avete potuto notare veramente ci sono preparate in pochissimi istanti. mi chiamo Leo tipi dire e poi serviamole immaginando la destinazione che preferiamo.