Le foglie di alloro riscuotono un grandissimo successo in cucina, dato che possono essere utilizzate ipotetici modi ma sicuramente questo trucchetto vi è sconosciuto.
Impossibile negare come le foglie di alloro sono presenti in quasi tutte le cucine degli italiani, e non solo, in quanto possono essere utilizzati in cucina in modo differenti.
LEGGI ANCHE -> Scontrino shock | Ordinano solo due tramezzini ma il conto è sconcertante
Un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo, è rappresentata dalla tisana a base di alloro e scorza di limone, la quale gioco ruolo fondamentale per aiutare il nostro apparato digerente durante, appunto, una digestione particolarmente difficile per il corpo.
Inoltre, la loro può essere impiegato anche all’interno della cucina in quanto rappresenta il richiedente fondamentale per numerose ricette, ma anche per la cura il benessere del nostro corpo e della casa.
Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, sono davvero numerosi benefici contenuti all’interno delle foglie di alloro per il nostro corpo. Un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo, non a caso, è rappresentato dalle proprietà diuretiche e stimolanti dell’appetito che sono contenute all’interno delle foglie.
Quando ho detto a fatto sì che le foglie di alloro diventarono ingredenti principali per infusi, ma anche bevande digestive in quanto queste sono in grado di alleviare persino i sintomi dell’ulcera gastrica, attenuando i dolori a questo associati. Inoltre, questi infusi giocano ruolo fondamentale per calmare i dolori provenienti dalle coliche e anche attenuare la flatulenza.
LEGGI ANCHE -> Elisa Isoardi cala il gelo in diretta | Imbarazzo in diretta dal re dei talk show | Nessuno se lo aspettava
In pochi sanno però che le foglie di alloro possono diventare anche dei repellenti biologici da utilizzare contro insetti di vario tipo.
Infatti l’odore delle foglie di alloro diventa fastidioso per mosche, acari, zanzare, scarafaggi e afidi diventando così il perfetto repellente da utilizzare in ogni momento senza dover fare affidamento a prodotti chimici e costosi, trattandosi appunto di un rimedio biologico a costo zero.
Per rendere tutto ciò possibile, dunque, sarà necessario impiegare delle foglie di alloro in modo semplice e efficace senza dover far necessariamente affidamento a diffusi. Qualora abbiate intenzione di utilizzare le foglie di alloro per realizzare un repellente diretto gli insetti, sarà sufficiente farle bollire 15 foglie insieme a 10 chiodi che lo farò all’interno di 1 litro di acqua, una volta raffreddato versarlo all’interno di un vaporizzatore e spruzzarlo in tutte le zone della casa dove avrete visto le zanzare.
Nel caso in cui desiderate vero rimedio più pratico e veloce, potete anche bruciare qualche foglia di alloro insieme alla menta all’interno di un piattino, dato che il profumo da queste generato diventa fastidioso per gli insetti e li terrà lontano dalla vostra abitazione.
LEGGI ANCHE -> Edoardo Franco felice annuncio | Dopo MasterChef arriva il nuovo lavoro
Preparare dei biscottini con il nostro forno di casa e usarli come regali di Natale:…
Il tronchetto di Natale lo puoi prepararlo a casa senza alcuna difficoltà, pochissimi e semplicissimi…
Hai mai notato della muffa sotto il formaggio, soprattutto quello grattugiato? C’è un trucco infallibile…
Questo risotto spiazza tutti: con fagioli e gamberi protagonisti, preparo un piatto di mare pazzesco,…
La preparazione dei dolci, soprattutto quelli lievitati, richiede una cura particolare e attenzione ai dettagli,…
Oggi, per il pranzo, avevo davvero pochissime idee, motivo per cui mi sono dovuta reinventare…