Foglie di salvia fritta, lo snack che ogni volta stupisce tutti e che non penseresti mai di fare. friggere delle foglie di salvia? Certo.
Diciamo che abbiamo visto molte e molte ricette particolari nel corso di questi anni soprattutto quando adiamo a parlare di snack. Gli snack spaziano notevolmente da quelli grassi e calorici ma buoi e sfiziosi, a quelli sani e nutrienti, forse anche più sfiziosi e buoni d ecco che oggi vi proponiamo una ricetta che apparentemente può sembrare insolita.
Chissà, forse lo è anche, ma vi assicuro che è divertente e croccante quanto basta per essere uno snack alla portata di tutti. Oggi friggiamo, cosa? Le foglie di salvia. esattamente friggeremo delle foglioline di salvia per preparare questo snack adatto a grandi e ragazzi, magari sostituendo quelle patatine in busta che fanno male all’organismo ed alla linea. Questo è uno snack che si trova in prevalenza nelle strutture di collina o montagna dove i menu che troviamo sono di prevalenza o nella totalità di terra.
Foglie di salvia fritta
Ormai friggiamo di tutto, anche le foglie di salvia. Adiamo a vedere cosa ci serve per preparare questo snack.
Ingredienti
foglie di salvia
1 tuorlo
200 ml di acqua ghiacciata frizzante
120 g farina
sale
olio di semi
Foglie di salvia fritta, lo snack che ogni volta stupisce tutti. Procedimento
Iniziamo a preparare la pastella per friggere le foglie di salvia. frulliamo il tuorlo di uovo con l’acqua ghiacciata frizzante e aggiungete un pizzico di sale e la farina (circa 120 g). Mescolare bene e rendiamoci conto da noi se si necessita dell’aggiunta di un altro pochino di acqua o meno. Non create una pastella troppo dura altrimenti la foglia di salvia immergendola si tenderà a spezzare e la dovremo buttare.
leggi anche:Panini speziati alla salvia, soffici e goduriosi, buonissimi soprattutto se farciti
Come fare le foglie di salvia fritta
coprite con pellicola trasparente e fate riposare la pastella in frigorifero. Pulite bene le foglioline di salvia (prendete quelle più gradi possibile) e attenzione a non romperle ancor semi ancor prima di immergerle ella pastella. Prendete una padella antiaderente e fate riscaldare l’olio di semi e appena l’olio è caldo passare le foglie dentro la pastella poi a friggere per pochissimi minuti un lato e poi l’altro. Le foglie vanno impastellate man a mano che si friggono. Serviamole e buono snack a tutti.
leggi anche:Purè di patate con salvia e speck: variante gustosa e sublime da provare
leggi anche:Patate alla salvia, impossibile resistere a tanta generosa bontà!