Il foie gras torna ad essere protagonista dell’attenzione dei media, ma questa volta nella sua forma vegana… la variante di una ricetta realizzata da un colosso del food in tutto il mondo. Ecco di chi si tratta.
Diventano sempre più numerose le persone nel mondo che decidono di abbracciare uno stile di vita alimentare che fonda le sue radici nei cardini della dieta vegana, la quale esclude in toto piatti realizzati con alimenti che hanno una natura animale, tra i quali anche i derivati come late, formaggi ecc… La dieta vegana, dunque, comprende solo ed esclusivamente prodotti di origine naturale realizzati con ciò che la terra produce, un’alimentazione diversa da coloro che, invece hanno scelto uno stile di vita vegetariano, i quali inseriscono nel quotidiano anche i prodotti derivati dagli animali (formaggi, latte, uova, ecc…).
LEGGI ANCHE -> Sal De Riso lascia la sua pasticceria per incassare guadagni da capogiro
In questi anni, inoltre, sono state anche davvero numerose le aziende che hanno deciso di investire nella produzione di cibi simili a quelli di origine animale, ma una base vegetale come nel caso delle cotolette di soia, ad esempio. Oggi, però, ad essere riprodotto su ricetta vegana troviamo un piatto come il foie gras.
Arriva (davvero) il foie grass vegano!
Solo pochi giorni fa, il Re Carlo III aveva deciso di eliminare definitivamente dalle cucine di Buckingham Palace un piatto come il foie gras, fatto con il fegato delle oche ingrassato e che per arrivare a tal punto sono costrette a fare un’alimentazione ben specifica e che rappresenta per loro quasi una tortura.
Alcuni giorni dopo ecco che un colosso alimentare di fama mondiale fa un grande annuncio che, probabilmente, sarà piaciuto anche al Re Carlo III che da sempre predilige uno stile di vita più salutare e con alimentazione quasi totalmente a base vegetale.
A fare l’ingresso nel mercato internazionale, comunque, troviamo il foie grass vegano… ovvero il Voie gras!
LEGGI ANCHE -> Joe Bastianich esce allo scoperto con la donna della sua vita: lei è famosissima
Dove possiamo comprare il foie gras vegano?
Ad essersi lanciato in questa nuova avventura, dunque, è stata la Garden Gourmet, nonché azienda che si occupa della produzione di numerose pietanze vegane anche per l’Italia e che appartiene al colosso mondiale della Nestle.
Il foie (voie) gras vegano, dunque, verrà presentato durante le prossime settimane in Svizzera in pompa magna e non è escluso che nei prossimi mesi sarà possibile acquistarlo anche in Italia. A ogni modo, si tratta della riproduzione del piatto in questione ma con i seguenti alimenti: soia, pasta di miso, olio di tartufo e sale marino.
LEGGI ANCHE -> “Non è vero!” | Csaba Dalla Zorza rivela cosa succede davvero sul set di Cortesie per gli ospiti