La sfida di Natale è appena passata ed è giusto il momento di fare i conti con i fandi della teglia della lasagne… Come possiamo rimetterla a nuovo?
Abbiamo atteso Natale dedicandoci al menù delle feste, alla realizzazione di regali di vario tipo e al tempo stesso alla pulizia della casa.
In queste settimane abbiamo anche cercato quale potesse essere la ricetta migliore per i vari piatti che solo stati serviti durante le feste e non solo… insomma, un vero tour the force che adesso ci proietta direttamente a Capodanno.
Nel frattempo, un po’ tutti noi siamo impegnati a pulire ciò che abbiamo usato proprio tra il cenone della vigilia e il pranzo di Natale.
Come pulire la teglia delle lasagne?
Sicuramente molti di noi durante il pranzo di Natale hanno deciso di servire in tavola uno dei piatti cult delle feste, ovvero la lasagna! Immancabile durante giorni così importanti come questi.
Un piatto preparato con molta cura, cotto in forno e che spesso viene anche preparato anche in altre varianti. Sicuramente, però, vi sarà anche capitato di dover mettere da parte la teglia da lavare in un secondo momento, notando poi che lo sporco si è incrostato, motivo per cui non sarà così facile da pulire… ma come possiamo vincere la sfida?
Iniziamo subito con il riempire la teglia di acqua e mettere al suo interno una buona dose di prodotto per i piatti, poi passiamo allo step successivo.
Teglia incrostata, con il trucco della nonna non sbagli
Nel caso in cui davanti a te trovassi una teglia impossibile da pulire… Allora ascolta il consiglio della nonna. Prendiamo la nostra teglia, versiamo all’interno dell’acqua bollente e del prodotto per i piatti, aggiungiamo poi dell’aceto e anche un cucchiaino di bicarbonato.
Lasciamo agire il tutto per 15:00 minuti e passiamo poi allo step successivo. Buttiamo via l’acqua e verifichiamo che lo sporco di possa rimuovere più facilmente, se non dovesse succedere, allora, ripetiamo tutto d’accapo una seconda volta. Dopodiché, aiutandoci con una spatola in silicone cerchiamo di portare via tutto lo sporco della taglia che a questo punto andrà via molto più facilmente.
Una volta conclusa questa operazione possiamo poi scegliere se lavare la teglia normalmente o metterla in lavastoviglie per un lavaggio ad altissime temperature.
LEGGI ANCHE -> Da quando faccio il broccolo gratinato così lo mangiano tutti anche chi è a dieta
Concluse queste due operazioni di lavaggio, quindi, la teglia sarà davvero tornata come nuova e senza residui di sporco e nemmeno di olio… Insomma, ancora una volta con i rimedi della nonna avrete risolto quello che poteva essere un problema non da poco!
LEGGI ANCHE -> Dopo il pranzo di Natale i biscotti delle suore non devono mancare, quasi quasi ti fanno digerire
LEGGI ANCHE -> Il dolce che possiamo mangiare finalmente senza sensi di colpa, addio timori e pronti in un lampo