Se porti in tavola questa cremosa e calda ricetta, fai felice chiunque! Ecco la Fonduta al cioccolato: la ricetta che accompagnerà le tue feste di Natale!
La Fonduta al cioccolato è un dolce irresistibile che ha il potere di deliziare il palato di chiunque. Questa cremosa e calda preparazione è perfetta per le feste di Natale, una ricetta che renderà ancora più speciale il momento del dessert, conquista con il suo gusto avvolgente e regala un tocco di dolcezza alle tue serate in famiglia o con gli amici.
Questa deliziosa fonduta al cioccolato è composta principalmente da cioccolato fondente, a cui però andremo ad aggiungere panna fresca e burro, ingredienti che si fondono insieme per creare una consistenza vellutata ed irresistibile. È perfetta da gustare sia con la frutta fresca, come fragole o banane, oppure biscotti dolci e ciambelle di ogni tipo.
Cosa aspetti allora a rendere le tue serate speciali? Per tutto il periodo natalizio o anche per rendere speciale una serata fredda durante quest’inverno, prepara questa splendida fonduta e sorprendi grandi e piccini. Allaccia quindi il grembiule e segui la procedura passo passo , vedrai che sarà un gioco da ragazzi. Iniziamo subito!
Leggi anche: Pasta alla zucca con fonduta: un piatto delizioso dalla cremosa e filante bontà
Leggi anche: Pane fritto al cioccolato: facile veloce e così buono da perdere la testa
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Ingredienti
200 g di cioccolato fondente
200 ml di panna fresca
50 g di burro
Biscotti sbriciolati o noci tritate per decorare
Per realizzare questa golosissima ricetta sprint, inizia tritando il cioccolato fondente in piccoli pezzi per farlo sciogliere più facilmente. In una pentola a fuoco medio, versa la panna fresca e portala a bollore.
Aggiungi il burro e mescola fino a quando si scioglie completamente. Unisci il cioccolato fondente tritato nella pentola con la panna e il burro fuso e mescola delicatamente fino a quando il cioccolato si scioglie completamente e si forma una crema liscia ed omogenea. Togli poi la pentola dal fuoco e versa la fonduta al cioccolato in un recipiente per tenerla in caldo.
Prima di portarla in tavola, decora la fonduta con biscotti sbriciolati o noci tritate, a piacere. Ora è pronta per decorare e gustare i dolci e i biscotti preferiti e diverti a prepararla anche con altri tipi di cioccolato, bianco o al latte. Buon appetito!
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…