Fonduta+alla+senape%2C+prepariamo+l%26%238217%3Bantipasto+perfetto+da+condividere+con+gli+amici
ricettasprint
/fonduta-alla-senape-prepariamo-lantipasto-perfetto-da-condividere-con-gli-amici/amp/
Finger Food

Fonduta alla senape, prepariamo l’antipasto perfetto da condividere con gli amici

Le feste non sono finite, per il gran cenone in attesa del nuovo anno, prepariamo questa gustosa Fonduta alla senape, prepariamo l’antipasto perfetto da condividere con gli amici.

Continuano le feste, quindi pensiamo a qualcosa di originale da offrire agli ospiti ecco la Fonduta alla senape, prepariamo l’antipasto perfetto da condividere con gli amici, in 10 minuti realizzerai un mix di sapori incredibili che si mescolano alla perfezione, ma andiamo nel dettaglio.

Fonduta alla senape

Andremo a preparare una delicata fonduta fatta con latte, panna e burro, per poi unirsi a tanto buonissimo parmigiano e filante caciotta e emmental. Per finire e rendere tutto ancora più gustoso, l’aggiunta di senape sbalordirà tutti, il risultato è perfetto da portare in tavola e sarà un successo travolgente. Per dare un tocco però più rustico e scenografico, andremo poi a servire questa favolosa idea, in una pagnotta croccante e calda. Una meravigliosa idea da perdere la testa e che sicuramente fa la sua figura.

In 10 minuti realizzerai un’ulteriore pietanza da aggiungere al menù di queste feste e festeggiare il nuovo anno in modo geniale

Eccovi quindi gli ingredienti e la procedura spiegata nel dettaglio, potrai prepararla oltre che per le feste, ogni volta che lo desideri, anche per una cenetta diversa dal solito.Quindi allaccia il grembiule e iniziamo subito.

Leggi anche: Fonduta cremosa di formaggio patate e pancetta, sapori e consistenze incredibili
Leggi anche: Finocchi gratinati alla fonduta di formaggio, da servire caldi e filanti per far impazzire tutti

Tempi di preparazione: 10 minuti
Tempi di cottura: 10 minuti

Ingredienti 

1 pagnotta tonda del pane che preferisci
550 ml di panna da cucina
200 ml di latte intero
100 g di burro

100 g di parmigiano
200 g di emmental
200 g di caciotta
2-3 cucchiai di senape

Preparazione della Fonduta alla senape

Per realizzare questa gustosa ricettina, per prima cosa versa in una casseruola, il latte e la panna, porta a bollore. Aggiungi un pò del sughetto dei gamberi e lascia insaporire poi abbassate la fiamma e aggiungi il burro, quando inizierà ad addensarsi, incorporate caciotta ed emmental tagliato pezzetti.

emmental

Lascia fondere lentamente mescolando il tutto ed ottenuto un composto omogeneo incorpora la senape, 2 o 3 cucchiai a seconda dei tuoi gusti. Continua a mescolare e rendi il composto omogeneo. Taglia intanto la pagnotta del pane che hai scelto e taglia la calotta superiore tenendola da parte. Svuota l’interno per bene dalla mollica e sistemalo su una teglia foderata con carta da forno insieme alla calotta.

pane

Cuoci in forno preriscaldato a 200 gradi, il pane e lascialo scaldare per bene rendendo ancora più croccante l’esterno e caldo l’interno. Sforna quest’ultimo e posizionalo su un piatto da portata, ancora ben caldo riempilo con la fonduta e portalo subito in tavola per immergere ed accompagnare quello che preferisci, polpettini e stuzzichini vari, vedrai che successo. Buone feste.

forno
Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • Finger Food

Le lavo, le tagliuzzo e le metto in forno, ma prima vi rovescio sopra un colatura di uova sbattuta, ho risolto la cena in 5 minuti

Le lavo ,le tagliuzzo e le metto in forno, ma prima vi rovescio sopra un…

3 ore ago
  • Dolci

La torta al latte senza lattosio e senza uova è stata la scoperta dell’anno, ora mangio senza dolori addominali e corse nel bagno

La torta al latte senza lattosio e senza uova è stata la scoperta dell'anno, ora…

3 ore ago
  • News

Sai come scongelare la carne in modo davvero sicuro? Cosa ti dice l’esperto

Come bisogna fare per scongelare la carne senza correre alcun rischio, i consigli dell'esperto per…

4 ore ago
  • Dolci

Una torta così neanche da fornaio la trovi, alta e sofficissima, il segreto, non è certo il lievito, se stai a leggere lo scopri

Una torta così neanche da fornaio la trovi, alta e sofficissima, il segreto, non è…

4 ore ago
  • Secondo piatto

Ma quali bastoncini, faccio delle polpettine di pesce e parmigiano che fanno impazzire grandi e piccoli

Quando non si può o vuole mangiare carne, ecco l'alternativa sfiziosa che piace sempre a…

5 ore ago
  • Secondo piatto

Frittata salva cena, non ho nemmeno il tempo di servirla in tavola perché sparisce in un lampo

Durante la settimana, tutto è una vera e propria corsa contro il tempo, ecco perché…

5 ore ago