Ci son poche parola per descrivere questa favolosa Fonduta di parmigiano che sarà una vera coccola golosa per il vostro palato.
La Fonduta di parmigiano è un modo raffinato e assai gustoso di farcire i vostri primi piatti, e non solo. Potete, infatti, usarla anche per realizzare degli antipasti strepitosi e ricchi di gusto. È un condimento talmente vellutato che, una volta assaggiato, non ne dimenticherete mai più l’incredibile sapore e la sensazione di piacere che lascerà nella vostra bocca.
Le istruzioni facili e veloci per preparare questa favolosa fonduta sono state illustrate dalla chef Chloe Facchini ai telespettatori della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre mezzogiorno” durante la puntata andata in onda su Rai Uno il 29 aprile 2022 mentre la sopra menzionata professionista della cucina stava realizzando la sua ricetta “Tortellini con fonduta di formaggio“.
Questo è un condimento da favola che piace a tutti: adulti e bambini. Inoltre, chiunque può mangiare questa prelibatezza: anche le persone affette da celiachia, essendo questo manicaretto privo di glutine.
Lo so che vi sembrerà incredibile ma questa è proprio la verità! Vi basteranno 3 ingredienti, e tutti a costo molto basso e bassissimo, per realizzare questo condimento semplicemente favoloso! Guardate che è talmente buono che lo potete anche assaporare spalmato sopra una fetta di pane leggermente tostato o fresco. Non ci credete! Bè, allora non vi resta che provare per verificare quello che vi ho detto. Che cosa state aspettando? Potete farlo anche adesso per portare in tavola in 3 minuti dei crostini da leccarsi i beffi! E, se volete, fateci sapere come vi è andata.
La Fonduta di parmigiano è strepitosa! Fin dal primo assaggio, sentirete scivolare lungo il vostro palato questo condimento tiepido cremoso e assai delicato. Vi sembrerà che questa fonduta vi stia accarezzando il palato.
Le indicazioni per realizzare questo favoloso condimento corposo e delicato sono state illustrate dalla chef Chloe Facchini durante la suddetta puntata della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno.
Realizzato in: pochi minuti
Tempo di cottura: pochi minuti
Scaldate la panna in un pentolino e scioglieteci il burro e poi il formaggio grattugiato.
Cuocete il tutto pe ril tempo necessario stando attenti a non fare stracciare il formaggio per avere una fonduta al parmigiano della giusta consistenza che potrete usare come volete.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Può capitare di non riuscire a trovare lo schiacciapatate quando serve. In quel caso che…
Con l'impasto della colomba ho fatto i muffin, li puoi preparare per il picnic di…
Il freezer è senza ombra di dubbio uno degli elettrodomestici che crea più problemi in…
Solo pochi minuti e ti godi una torta al cioccolato senza farina e dalla cremosità…
Se la voglia di brownie la vuoi soddisfare subito anche a dieta, preparali light con…
A Pasqua preparo una crema al cucchiaio che può anche essere un'ottima farcitura con cui…