La food blogger si scontra con una ‘cocente’ delusione d’amore. La cuoca sta vivendo un bel periodo dal punto di vista professionale, mentre la sua vita privata ha subito una bella scossa con l’arrivo di Cloud.

Dopo l’esordio in televisione con la nuova stagione del famoso programma, la simpatica cuoca marchigiana può tirare un sospiro di sollievo. I mesi scorsi infatti sono stati veramente difficili per lei, tra le riprese, l’elaborazione delle ricette per il suo nuovo libro e tutto ciò che è accaduto al suo cagnolone.

A causa della recente pandemia e del conseguente lockdown, come avvenuto per tante altre trasmissioni, anche quella condotta da lei ha subito uno slittamento nelle fasi di produzione. Ciò ha richiesto una concentrazione delle registrazioni delle puntate in tempi molto ristretti, con sessioni di lavoro anche di quattordici ore consecutive. Insomma davvero una bella impresa, in cui si sono incastrati gli altri impegni già menzionati. Quando ha potuto dedicarsi al riposo, terminate le sue fatiche professionali, è arrivato poi il triste epilogo della situazione di Nuvola venuto improvvisamente a mancare.

Un successo annunciato: ed ora arriva il libro

Fortunatamente, grazie anche ad una serie di coincidenze, il destino ha voluto regalare ai coniugi un nuovo amico a quattro zampe ed ecco arrivare in casa con tutta la sua prorompente tenerezza il trovatello Cloud. Quest’ultimo ha riportato in famiglia quella serenità che mancava, consentendo ad entrambi di riprendersi dal brutto momento vissuto con grande naturalezza. Oggi la food blogger è una persona diversa e questa condizione di grande gioia e tranquillità le ha consentito anche di godersi maggiormente i successi lavorativi ed impegnarsi con rinnovato entusiasmo nelle nuove sfide che la attendono.

La pubblicazione del suo prossimo libro infatti è alle porte: alla fine di ottobre tornerà nelle librerie con un volume decisamente diverso rispetto ai precedenti.

Dalle anticipazioni fornite da lei stessa infatti, trapela una parte dedicata ai tutorial ‘inutili’ del marito oltre ad una veste grafica rinnovata. Non solo ricette, ma anche consigli per l’allestimento della tavola e per la cura delle piante. Un vero e proprio manuale che accompagnerà i lettori in cucina con la consueta semplicità, ma che aiuterà anche nella risoluzione di piccoli problemi quotidiani. Oltre a questo, c’è sempre la grande famiglia dei followers, ai quali la food blogger dedica sempre tante attenzioni e con i quali coltiva un rapporto quasi quotidiano.

Per loro la cuoca sta girando tanti nuovi tutorial, in modo da arricchire il canale dedicato con proposte sempre accattivanti per ogni occasione. Certamente è molto più facile dedicarsi agli impegni professionali quando si ha il cuore leggero. In questo la blogger è stata aiutata dal piccolo Cloud che ha chiuso la grande ferita lasciata dalla scomparsa di Nuvola per aprire un nuovo capitolo della vita di casa. Come abbiamo anticipato, il cagnolino ha subito rapito il cuore di tutti: dalle parenti ‘vecchiarelle’ ai fan, non c’è chi non lo adori ed è semplice capire il perchè.

La food blogger | Delusione d’amore | “Una volta abbracciava me”

Ormai il cucciolo è indiscusso protagonista delle storie che animano le giornate dei coniugi e con la sua dolcezza ed i suoi occhioni conquista con grande facilità. Soprattutto lui non riesce a non cedere alle continue coccole che un piccolo a quattro zampe richiede: lasciandosi scoprire sensibile ed emotivo, forse anche più della moglie. La quale non può fare a meno, un pò delusa, di notare una circostanza particolare. In una delle consuete storie su Instagram infatti, la food blogger immortala il marito intento a scambiarsi tenere effusioni con Cloud, concludendo addirittura con un ballo lento stretti in un abbraccio. La cuoca ha dovuto quindi constatare amaramente che ormai il cucciolo l’ha completamente sostituita nel cuore del marito. “C’è stata un’epoca in cui abbracciava me, quando si sentiva romatico” scrive la cuoca a margine del filmato.

 

Meno male che ci sono sempre le ‘vecchiarelle’ a riempire il ‘vuoto’ lasciato dal marito, con la loro solita allegria ed i loro aneddoti.

Grazie a zia Giulietta, il popolo del web può acquisire tanti trucchi da utilizzare in cucina: il tema questa volta è l’essiccazione e conservazione dei fichi. Nei giorni scorsi infatti la cuoca aveva mostrato come realizzare i fichi secchi, tipici delle preparazioni natalizie, proprio perchè le anziane parenti ne utilizzano quantità ‘industriali’ da impiegare nei dolci da regalare ad amici e parenti.

 

Zia Giulietta spiega un metodo antico ed alternativo per conservare questi deliziosi frutti: “Un pò di aceto ed acqua in una pentola. Trecento grammi di zucchero per ogni chilo di fichi e si lascia cuocere lentamente, poi si mettono nei vasetti”. Spiegando, tra le risate della nonna e della mamma di lei, di prestare attenzione alla cottura perchè a lei una volta si sono caramellati. “Anche loro ogni tanto combinano un pasticcio!” racconta la food blogger. Dispensando ancora momenti di unità familiare, sorrisi e racconti di un tempo che non c’è più, ma che manca tanto nella sua unicità.

LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici | Scatola dei ricordi | Ecco cosa spunta fuori FOTO

LEGGI ANCHE -> Alessandro Borghese | Foto inedita | Ecco come era da piccolo

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.