Tutti pazzi per il food selfie. Ma quello che è un momento social racchiude in se anche una valenza più importante e profonda.
Food selfie, ne avete sentito parlare? Si tratta di un vero e proprio fenomeno social che porta in tanti a scattarsi delle foto davanti ad un bel piatto di pasta fumante o ad un dolce sensazionale.
Questi sono alcuni esempi di food selfie, che è il celebrare la buona cucina o anche un momento particolare come può essere una vacanza. E non c’è migliore modo di fare ciò che immortalare qualcosa di bello come il cibo. Quando si mangia si è sempre di buon umore, del resto.
Emerge ora una statistica curiosa in materia di food selfie, per la quale un italiano su cinque, quasi (il 19%) ha pubblicato delle fotografie di cibo preparato a casa o gustato al ristorante od in posti simili, durante le vacanze estive.
Lo rende noto Coldiretti con Ixè dopo avere interpellato in tanti che hanno fatto ritorno a casa dalle ferie estive. Questo viene visto anche come un modo per celebrare una ben specifica tradizione culinaria appartenente ad un posto specifico. Ed è una consuetudine che appartiene anche a molti turisti.
Leggi anche: Videogiochi? Si grazie | fanno dimagrire | in 2 ore si perdono tante kcal
Se avete degli amici che hanno visitato New York, quando ancora era possibile viaggiare senza restrizioni, di sicuro almeno uno tra loro si sarà scattato una foto con in mano un hot dog da gustare in strada.
Leggi anche: Tonno in scatola | cosa succede se lo mangi spesso
Così come in tanti che visitano Napoli se ne vanno con nei loro smartphone scatti mentre divorano una pizza, un dolce tipico o dello street food. E lo stesso vale con le bontà delle altre parti d’Italia.
Esistono anche dei veri e propri contest che nascono su Instagram, per gioco. Delle sfide a chi pubblica il food selfie migliore. Il tutto va inquadrato come un divertimento ma anche come una maniera per dare visibilità pure ai posti che si visitano, quando si mangia fuori.
Leggi anche: Scongelare il pane | i consigli migliori per conservare sapore e consistenza
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
E dare visibilità a trattorie, ristoranti ed altri locali tipici è una cosa che, dati i tempi, può essere davvero di aiuto.
Oggi, per il pranzo, avevo davvero pochissime idee, motivo per cui mi sono dovuta reinventare…
Ecco le ricette dei biscotti di Natale, tante ricette da non perdere, li puoi regalare…
Gnocchetti ai funghi: una bontà che in cucina ti fa stare pochissimo ma viene fuori…
Grandi novità in arrivo per gli italiani: è partito il conto alla rovescia per richiedere…
Quale olio extravergine d'oliva sei abituato a comprare? Potrebbe non essere della qualità che pensavi,…
Si scatena il panico in tutta la nazione: si tratta di un grave allarme che…