Forma+della+pancia+%7C+quali+sono+le+pi%C3%B9+diffuse+e+da+cosa+derivano
ricettasprint
/forma-della-pancia-quali-sono-le-piu-diffuse-e-da-cosa-derivano/amp/
Diete

Forma della pancia | quali sono le più diffuse e da cosa derivano

La forma della pancia non è uguale per tutti. Ce ne sono di diversi tipi, che traggono origine da fattori diversi.

Forma della pancia Foto dal web

Forma della pancia, uno studio compiuto dagli studiosi della Università di Lovanio, in Belgio, svelano che a seconda di come la abbiamo, siamo dotati di determinate caratteristiche non solo fisiche ma anche emotive. Tutto è legato anche alla situazione di stress, allo stile di vita, alle condizioni ambientali in cui si vive e come. Tutti elementi che hanno poi un certo impatto a livello mentale.

Leggi anche –> Dieta della Quaresima | per arrivare a Pasqua in perfetta forma

In merito alla forma della pancia, ce ne sono di quattro tipi riconosciuti dai ricercatori. C’è quella a punta, con un rigonfiamento dall’ombelico a scendere e che tende a gonfiarsi dopo un pasto. Per ‘arginarla’ è meglio prediligere alimenti che abbiano un potere anti fermentativo. La frutta e tutto ciò che favorisce il gonfiore è invece da assumere il meno possibile. Sono i benvenuti gli alimenti integrali o con un basso livello di glutine. La pancia tonda. Detta anche a tamburo, è alquanto sporgente e porta ad insofferenza nel caso in cui si indossino abiti stretti, come dei pantaloni elastici fascianti. Per tenerla a bada si consiglia di mangiare carne, pesce, legumi e uova. Emerge a causa di un accumulo di grasso nel profondo e la si limita anche con delle spezie, che hanno proprietà antinfiammatorie.

Leggi anche –> Professor Migliaccio dieta | come perdere 2 kg in 3 giorni

Forma della pancia, quali sono le più note

Pancia a pera: oltre alla caratteristica forma presenta anche degli strati di cellulite tra la bocca dello stomaco e l’ombelico. Dà vita ad una piega all’in giù e ha una consistenza comunque non molla, anzi abbastanza dura. Colpa della ritenzione idrica. Bere di più può aiutare, a partire da una base di almeno 2 litri di acqua non gassata ogni giorno. Un aspetto che non dovrebbe mai mancare, sia che si segua una dieta (non importa quale) che no. Si anche alla assunzione di cibi diuretici o drenanti, che aiutano a smaltire i grassi originati dalla ritenzione dei liquidi. Inserite nelle vostre abitudini alimentari il consumo di verdure crude, asparagi e cipolle tra gli altri, limitando i carboidrati.

Leggi anche –> Dieta della Quaresima | per arrivare a Pasqua in perfetta forma

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Non dimenticare mai di chiedere un consulto specialistico

A salvagente: presenta un addome piatto con una ‘ciambella’ adiposa sotto all’ombelico. Vengono ‘circondati’ anche i fianchi. Questa è una condizione che riguarda individui anche magri. Una delle cause della sua formazione è anche una produzione eccessiva di cortisolo, un particolare ormone. Con una alimentazione basata sui carboidrati complessi, tutto rientrerà nella norma. Questi consigli sono comunque da integrare con un consulto con un dietologo od un nutrizionista, che è sempre il primo passo da fare se cerchiamo un cambiamento in fatto di dieta.

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

  • News

Sto cercando una friggitrice ad aria, ho trovato le migliori per consumi e senza sostanze nocive

La ricerca di una friggitrice ad aria è correlata ad alcuni aspetti imprescindibili, strettamente connessi…

27 minuti ago
  • Dolci

È tempo di gelato alla frutta, questo sarà il mio asso nella manica a Pasqua!

Sta per arrivare quel periodo dell’anno durante il quale mi diletto nella preparazione dei gelati…

56 minuti ago
  • Primo piatto

A Pasqua non prevedo le lasagne, troppo tempo: ho provato questa pasta infornata hanno fatto tutti wow, è aggiudicata!

Rispettare la tradizione, ma con più tempo per noi: a Pasqua porto a tavola una…

1 ora ago
  • Menù

Con 50 euro fai il menù di Pasqua per 6 persone: neanche mia madre ci credeva che spesi così poco, feci un figurone

Niente panico se a Pasqua abbiamo ospiti a tavola: con un po' di organizzazione spendi…

2 ore ago
  • Dolci

La versione dolce del casatiello è da provare, per farlo come si deve lascialo lievitare almeno 2 ore, mi raccomando o la fai con questa farina oppure lascia stare

Se vuoi fare il casatiello dolce come vuole la tradizione devi lasciarlo lievitare per un…

2 ore ago
  • News

Addio puzza di fritto durante il pranzo di Pasqua, non spendo un euro e la casa risplende

Si torna a parlare del pranzo di Pasqua, per il quale molti italiani hanno deciso…

3 ore ago