La presenza di Escherichia Coli in un formaggio contaminato porta Ministero della Salute e Lidl a ritirare un prodotto caseario, i dettagli.
Sul sito web ufficiale del Ministero della Salute possiamo leggere una informativa di richiamo alimentare che riguarda un formaggio contaminato. Tale prodotto è venduto all’interno dei supermercati della nota catena Lidl. La notifica che dispone per l’immediato ritiro dagli scaffali riguardo un tipo di formaggio. Si tratta del brie cremoso con latto crudo, recante il marchio ‘Specialità del Casaro’.
LEGGI ANCHE –> Mercurio nel pesce | allarme urgente e richiamo immediato | FOTO
Il motivo di questa disposizione riguarda la presenza all’interno di tale alimento caseario del batterio che provoca la Escherichia Coli. Le unità interessate sono quelle del peso di 100 grammi. Altre informazioni utili a riguardo sono inerenti la data di scadenza o termine minimo di conservazione, al 31/810/2020 (ma il prodotto è ancora commestibile almeno per altri 7 giorni dopo tale data, n.d.r.) ed il numero di lotto: 403. Il produttore di questo formaggio contaminato dalla Escherichia Coli è JERMI Lasewerk GmbH, azienda che ha il proprio stabilimento di produzione nella città tedesca di Laupheim-Baustetten.
LEGGI ANCHE –> Lattoferrina integratore | ‘Protegge dal virus’ | qual è la verità
Il Ministero della Salute, nella circolare diffusa, invita chiunque abbia questo tipo di formaggio contaminato in casa a non consumarlo. Il prodotto va subito restituito al punto vendita di riferimento dove era avvenuto l’acquisto in precedenza. In tal modo si avrà la facoltà di scegliere se optare per un rimborso della cifra spesa oppure per una sostituzione con un altro prodotto, versando la relativa differenza. In situazioni di emergenza come questa non è prevista la presenza dello scontrino.
LEGGI ANCHE –> Mozzarella scaduta | l’ingrediente utilizzato nella pizza | è allarme
LEGGI ANCHE –> Ministero della Salute | notifica su due prodotti contaminati | i dettagli
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…