Una nuova settimana inizia all’insegna del buon cibo, grazie a una ricetta pratica e veloce che combina perfettamente formaggio e prosciutto. In meno di 10 minuti, tutto sarà pronto per essere servito in tavola.

Con l’arrivo di un nuovo lunedì, cerco sempre di concedermi dei piatti leggeri per avviare un detox per il mio corpo, senza rinunciare al buon gusto. Per questo motivo, scelgo sempre ricette che rispondano alle mie esigenze alimentari, come quella che voglio suggerirti oggi.

Omelette ripiena e leggerissima - RicettaSprint
Omelette ripiena e leggerissima – RicettaSprint

Infatti, in pochissimi minuti preparo un piatto delizioso, in linea con la mia dieta, in modo da fornire al corpo tutto ciò di cui ha bisogno. In questo caso specifico, parliamo di una considerevole dose di proteine che aumenteranno il senso di sazietà, oltre ad essere buono come non mai.

Formaggio e prosciutto in questo piatto: la ricetta salva pranzo

Nel caso in cui tu non abbia molte idee per il pranzo, sappi che questa ricetta può davvero fare al caso tuo, anche se durante il weekend hai esagerato e desideri mantenerti leggera il più possibile. Inoltre, questa è una di quelle ricette che mi piace particolarmente perché prevede l’impiego di pochissimi ingredienti, come quelli che ti sto per indicare:

  • 3 uova,
  • Una tazzina di latte (va bene anche una variante vegetale),
  • Prosciutto,
  • Formaggio,
  • Sale,
  • Olio.
Omelette ripiena e leggerissima - RicettaSprint
Omelette ripiena e leggerissima – RicettaSprint

Ecco come preparare il piatto perfetto per il pranzo

Iniziamo subito prendendo una ciotola abbastanza capiente dove metteremo le uova. Con l’aiuto di una frusta manuale, montiamole in modo da raddoppiare il loro volume e ottenere un composto spumoso, a cui aggiungeremo il latte. Mescoliamo insieme gli ingredienti e passiamo allo step successivo.

Facciamo riscaldare una padella con un filo d’olio, poi versiamo l’impasto che abbiamo preparato e stendiamolo su tutta la superficie. Lasciamo cucinare, e quando si stacca completamente, giriamo dall’altro lato. In questa fase, mettiamo il prosciutto e il formaggio, poi chiudiamo a portafoglio.

LEGGI ANCHE -> Questa torta di mele è talmente morbida che si scioglie in bocca, ti svelo la ricetta della nonna, da provare subito

Completiamo la cottura lasciando sciogliere il formaggio e serviamo in tavola con un buon contorno di verdure. Il gioco è fatto! Il tuo pranzo super veloce è pronto per essere gustato senza preoccupazioni sulle calorie, rimanendo comunque in linea con le esigenze della dieta.

LEGGI ANCHE -> Con una sola banana preparo la colazione per tutta la famiglia, lei è il mio asso nella manica

LEGGI ANCHE -> Cosa succede dopo una sbronza spiegato da Matteo Bassetti: “Si può perdere fino a…”