I formaggi spalmabili molto spesso sono inseriti nelle diete con poche calorie, i quali possono essere accompagnati ha dei carboidrati ma prestando sempre moltissima attenzione alla quantità… eppure una recente ricerca scientifica ha permesso di scoprire e capire quali sono le conseguenze di questi formaggi sul benessere del corpo.
Ancora una volta si torna a parlare di benessere del corpo e cura dello stesso cominciando proprio dagli alimenti che mettiamo in tavola, motivo per cui l’attenzione recentemente si è concentrata sui formaggi spalmabili che vengono presentati sul mercato in modalità tradizionale o con la versione light e quindi con poche calorie.
LEGGI ANCHE -> Damiano Carrara, la prima volta con Chiara: il gesto che nessuno avrebbe immaginato
Negli anni sono stati davvero numerosi i nutrizionisti che hanno trovato la chiave giusta per poter inserire i formaggi spalmabili nelle diete dei propri pazienti, raccomando sempre attenzione alle quantità ai quali far riferimento senza mai dimenticare che si tratta di un latticino e che, come tale, deve essere degustato in modo corretto senza nessuna esagerazione.
Una domanda che recentemente sembrerebbe aver trovato una chiara e definitiva risposta per tutti coloro che amano degustare e formaggio spalmabile, magari durante uno spuntino oppure durante i pasti principali perché è accompagnato a un carboidrato.
Recentemente però è stato evidenziato come i formaggi spalmabili hanno in sé una buona dose di energia e delle ottime misure di grassi prevalentemente saturi, diventando così un valido amico per la dieta di una persona ipercolesteremica, o per il quale è stato riscontrato un rischio cardiovascolare considerevole, oltre che per soggetti ritenuti in sovrappeso o in un primo stadio di obesità. Il tutto però non finisce di certo qui.
LEGGI ANCHE -> Il Principe William bacchetta Kate Middleton: “In tavola non si fa”
Recentemente, però sono state individuate delle conseguenze da ricondurre al formaggio spalmabile e la possibilità di imbattersi in atti valori del colesterolo.
Il pericolo è determinato da un contenuto di grassi in media più alto, dato che questo sfiora circa le 300 calorie. Diverso invece nella versione light dove tale valore si abbassa considerevolmente in quanto diminuisce a sua volta la presenza di panna.
Sulla base di tale motivazione il consiglio non è quello di allontanare definitivamente il formaggio spalmabile, bensì di prestare moltissima attenzione invece alle quantità da inserire nella propria dieta i quali scendono di gran lunga sotto i 100 grammi a seconda del ruolo che questo latticino ha nella nostra dieta, dato che comunque al suo interno continua ad avere delle proprietà nutritive il linea con le esigenze del corpo soprattutto durante una dieta finalizzata alla perdita di peso.
LEGGI ANCHE -> Bruno Barbieri fuori da MasterChef Italia? Ecco il nuovo rumor
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…