Per preparare un primo piatto da urlo che ne dici di unire formaggio e zucchine grigliate? Sembrerà strano, eppur ti possiamo garantire che il risultato sarà strepitoso. Ecco la ricetta da non perdere!
Per il pranzo di oggi che ne dici di preparare la pasta con zucchine grigliate e formaggio? Un pranzo da leccarsi i baffi, anche ai piccoli piacerà, bastano pochissimi e semplicissimi ingredienti e soprattutto facile la preparazione, mentre si cuociono le zucchine, mettiamo a bollire la pentola con acqua.
In soli 20 minuti riuscirai a servire il pranzo. Questa ricetta potrebbe essere perfetta quando ti avanzano le zucchine gratinate e non sai come smaltirle, sarà un successo, la tua famiglia ti chiederà spesso di preparare questa ghiottoneria. Vediamo insieme la preparazione di questa ricetta.
La pasta di oggi è speciale, abbiamo scelto i manfredi un particolare formato che in molti preferiscono con sugo di pomodoro e ricotta. Si tratta di un primo piatto ricco e goloso tipico partenopeo, che si prepara in men che non si dica! Oggi però abbiamo pensato alla versione con ricotta e zucchine, un piatto perfetto anche per il pranzo della domenica
I Manfredi, sono conosciuti anche come Mafalde, Mafaldine o Reginette, hanno i bordi arricciati come le lasagnette. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Leggi anche: Rigatoni con pesto di ricotta e mandorle, un piatto veloce veloce che farà impazzire tutti
Ingredienti per 4 persone
Per poter preparare questo primo piatto iniziamo dalle zucchine, laviamole, rimuoviamo l’estremità, tagliamo a fette nel senso della lunghezza, mi raccomando le fette non devono essere troppo spesse. Riscaldiamo una bistecchiera e facciamo arrostire le zucchine.
Leggi anche: Gateau di patate sottile: meno calorie già alla prima forchettata!
Le zucchine una volta cotte, togliamole e teniamole in un piatto, le tagliamo a strisce, nel frattempo mettiamo abbondante acqua in pentola e portiamo ad ebollizione.
Leggi anche: Spaghetti al forno con crema di formaggio e prosciutto, wow che tripudio di bontà
Saliamo e poi facciamo cuocere i manfredi, mettiamo però in una padella antiaderente un filo di olio extra vergine di oliva, l’aglio e lasciamo rosolare, uniamo le zucchine, sale e lasciamo insaporire poco.
Aggiungiamo i manfredi e mantechiamo, aggiungiamo anche il prezzemolo sminuzzato (va lavato prima, poi tamponato con carta assorbente da cucina e tagliato a pezzetti). Giriamo di tanto in tanto con un cucchiaio di legno.
Serviamo nei piatti e aggiungiamo il parmigiano reggiano grattugiato e gustiamo subito!
Buon Appetito!
Il profumo di agrumi della costiera sorrentina e la leggerezza della farina di mandorle. Che…
Qual è la sorte che spetta ai tanti manicaretti creati dai concorrenti ad ogni appuntamento…
Cena per 5 in 10 minuti, da quando li ho scoperti, tutte le domeniche sera…
A casa mia vogliono la pastiera anche a Natale ed io li accontento tutti: questa…
Spalmata sulle bruschette o semplicemente per condire, questa crema al parmigiano super vellutata, renderà irresistibile…
La pizza di scarole napoletana é una di quelle ricette immancabili a Natale: solo se…