In vista dell’estate tornano a invadere le nostre case anche le formiche, ma se hai individuato il loro formicaio agisce subito con questo rimedio a base di caffè e finalmente potrai sfrattarla in un attimo.
Le formiche possono rappresentare un vero e proprio problema all’interno delle nostre case, in quanto è un insetto infestante in grado di nascondersi anche negli spazi dell’abitazione più inimmaginabili, motivo per cui trovare il loro formicaio potrebbe diventare un’impresa utopica.
A ogni modo nel momento in cui invadono la nostra casa, le formiche prenderanno di mira tutto ciò che verrà lasciato alla loro portata tra cibi e briciole di vario tipo, motivo per cui, tutto ciò che riguarda l’ambito alimentare è davvero in pericolo e potresti trovarti costretta a buttar via piatti invasi da questo insetto.
Nel momento in cui abbiamo individuato le prime formiche in casa, fate moltissima attenzione e cercate di individuare un’eventuale scia lunga che potrebbe condurre con molta probabilità al formicaio. La causa di questi insetti, solitamente, si trova vicino alle fonti di cibo e molto spesso anche dietro il frigorifero o nei pressi della dispensa.
Dopo aver effettuato un check individuando così la loro base operativa, potete provare a cospargere del sale tutto attorno, in quanto questo per loro è un fonte di fastidio in grado di tenerle lontane dal nostro cibo. Nel caso in cui questo rimedio non dovesse funzionare, prova quest’altro rimedio altrettanto naturale ma a base di caffè.
Per allontanare totalmente le formiche dalla nostra abitazione, facendo in modo che abbandonino anche il loro formicaio, non dobbiamo fare altro che prendere i fondi del caffè che vanno uniti ai chiodi di garofano. Questi due ingredienti vanno miscelati insieme e messi all’interno di una pallina fatta con la carta stagnola che va bucata solo da una parte in superficie, in modo tale che gli odori possano invade l’ambiente.
LEGGI ANCHE -> Bicchieri senza aloni anche senza lavatrice, ti basta usare solo questo ingrediente
L’odore della combinazione di questi due ingredienti, dunque, è così fastidioso da spingere le formiche a lasciare anche i loro formicaio e così anche l’abitazione. Per evitare che ritornino, infine, distribuisci queste palline di stagnola con dentro fondi del caffè garofano anche agli angoli delle porte vicino al terrazzo e nei davanzali delle finestre. In questo modo, potrai tenere lontani da casa anche altri insetti e persino le zanzare.
LEGGI ANCHE -> Con le crespelle faccio un dolce da urlo, farcito e super morbido, uno tira l’altro
LEGGI ANCHE -> 3 cibi da mettere in borsa contro la pressione bassa, questi non devono mai mancare
Questa pizza al formaggio aspetto Pasqua per prepararla, accompagna i salumi per tutto il periodo…
Ma chi le compra mai, le pizzottelle di mia nonna sono indiscutibili. Come le riconosco?…
Quali sono gli effetti legati al bere acqua limone e zenzero. Si tratta di qualcosa…
Ho imparato la ricetta del lievito madre, ideale per casatielli, focacce e pizze pasquali, mia…
La mia frolla salata é imbattibile, la preparo adesso così ho gli antipasti salvi per…
La ricetta per la preparazione di questo risotto è davvero pratica e veloce e, non…