Se siete come me, il Forno di casa lo userete molto per cucinare e ormai avrete instaurato un certo “feeling” con lui: infatti, ogni forno, per quanto in grandi linee siano simili, presenta delle caratteristiche particolari.
Il Forno di casa è uno strumento indispensabile per ogni donna che ha una famiglia o che comunque ama preparare manicaretti ottimi anche per se stessa e per il suo compagno. Questo stratagemma è stato illustrato dalla chef Zia Cri ai telespettatori della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” durante la puntata andata in onda su Rai Uno lo scorso 24 gennaio 2022 mentre la su citata professionista stava realizzando la sua ricetta “Biscotti fior di mela“.
In effetti, se avessi saputo prima questo barbatrucco lo avrei sicuramente iniziato a usare già da tempo e avrei ottenuto dei manicaretti strepitosi da diversi mesi. Provate per credere!
Forno di casa ecco come si usa
Il Forno di casa è uno strumento indispensabile per ogni cucina: sono, infatti, tantissimi i manicaretti che si preparano utilizzando questo strumento. È quindi diventato indispensabile conoscerlo alla perfezione e, come ogni persona che si occupa di preparare il cibo sa, ogni forno presenta piccole caratteristiche differenti con le quali, per poter cucinare bene, occorre prendere confidenza.
È risaputo che moltissimi forni di casa, purtroppo, cuociono più da un lato e questo è un danno per chi ci cuoce i propri manicaretti, sia dolci che salati. Nel caso che però abbiate infornate dei dolci o dei finger food con un impasto senza lievito, non preoccupatevi. La soluzione è semplicissima! Infatti, in quest casi è possibile aprire il forno e aggiustare la situazione stando attenti a non brucarsi. Come? Ce la spiega la chef Zia Cri qua di seguito. Curiosi? Bene. Continuate a leggere e la scoprirete.
Questo escamotage, come già detto, è stato rivelato dalla chef Zia Cri durante la suddetta puntata della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno.
Realizzato in: pochi minuti
- Strumenti
- una leccarda
- carta forno
- Ingredienti
- dolcetti o finger food, entrambi che non smontano in cottura perché privi di lievito
Forno di casa, procedimento
“I forni a casa molte volte- spiega la chef Zia Cri- cuociono solo più da un lato.
Allora, che cosa possiamo fare? “A quel punto- precisa la chef Zia Cri- a metà cottura girarli, quindi la placca da lato desto a lato sinistro”
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.