La pulizia del forno può essere effettuata in vari modi, ma con i consigli di mia nonna metterai per sempre da parte vari prodotti chimici ed eliminerai i cattivi odori.
Il forno di casa rappresenta sempre un grande dilemma per molti di noi, sono stati realizzati diversi prodotti che ci permettono di pulire a fondo i nostri elettrodomestico ma il dubbio è che residui possano rimanere all’interno e, quindi, intaccare i nostri alimenti.
Come pulire il forno quotidianamente?
Sono diversi gli escamotage che possiamo attuare per pulire il forno in modo naturale, basti pensare all’utilizzo del limone che possiamo mettere in pratica per rimuovere le macchie di grasso sfruttando al nostro favore il suo succo aggiungendo magari un pizzico di bicarbonato per rendere l’azione ancora piĂą intensa.
Questi rimedi possono essere alternati all’utilizzo di prodotti adatti alla pulizia del forno, ma può capitare che il cattivo odore degli alimenti cotti in precedenza rimanga diventando difficile da rimuovere.
Ecco come pulire il forno seguendo i consigli di mia nonna
Mia nonna consiglia di pulire il forno entrando in azione con un rimedio naturale che avrĂ dei risultati positivi incredibili, rendendolo nuovamente pulito e libero anche dai cattivi odori.
Come suggerisce mia nonna on dobbiamo fare altro che prendere almeno un litro di acqua e shakerarla con il limone, se lo desideriamo possiamo aggiungere anche parte della scorza e delle foglie di alloro, questi ultimi sono appunto ingredienti opzionali.
DopodichĂ© prendiamo una teglia abbastanza capiente e dei bordi sufficientemente alti e versiamo all’interno il composto di acqua e limone che abbiamo preparato in precedenza, trasferiamo il tutto all’interno della forno e azioniamo la 180 gradi per circa mezz’ora.
LEGGI ANCHE -> Da quando faccio i peperoni così li mangio un giorno sì e l’altro pure, li abbino a ogni piatto
Trascorse il tempo necessario stacchiamo il forno e aspettiamo che l’elettrodomestico si intiepidisca, rimuoviamo la teglia e passiamo a pulire le pareti con un panno umido rimuovendo tutto lo sporco che è rimasto al suo interno. Infine, se è necessario utilizzate anche prodotti realizzati appositamente per la pulizia del forno e noterete con estremo piacere che avrete ripristinato un buon odore all’interno dell’elettrodomestico ma rimosso ogni traccia di cibo rimasta all’interno.
LEGGI ANCHE ->Â Meghan Markle si mette a produrre marmellate nel momento peggiore, la risposta di Re Carlo non lascia dubbi
LEGGI ANCHE ->Â Troppo ghiaccio nel congelatore, ecco come sbrinare il freezer e pulirlo in modo semplice e veloce