Per caso hai comprato delle caccole che non sei riuscita a smaltire e non sai cosa fare? Ecco il suggerimento perfetto di Carlotta Perego da attuare in cucina in pochissimi minuti.
Molto spesso capita di comprare così tanta frutta sarti che la mangeremo in pochissimi giorni, perché spinti da quel desiderio di dolce permettendo al nostro corpo di poter usufruire di tutti i benefici in essa contenuti.non a caso, in estate aumenta considerevolmente persino il consumo di fragole… ma come possiamo salvarle prima che si rovinino?
LEGGI ANCHE ->Â William ha conquistato Kate con la sua cucina reale | Per lei ha cucinato un piatto unico e raro
Durante gli anni di carriera sono state numerose le ricette proposte da Carlotta Perego che è sempre discorso grandissimo successo con la sua cucina vegetale per la pagina Cucina Botanica, alcuni dei piatti antispreco hanno poi riscosso un successo considerevole tra i fan.
Infatti, l’attenzione si concentra proprio su una ricetta a base di fragole che lei stessa definisce “infallibile”.
Salva le tue fragole con la ricetta di Carlotta Perego
Carlotta Perego torna ad essere protagonista della scena tutto s’piano in campo social, attraverso una nuova ricetta deliziosa e facile da realizzare. Facciamo riferimento ad un dolce a base di fragole che la star del web ha definito semplicissima e infallibile perché forse magari alle prime armi, inoltre si tratta di una torta che possiamo servire a colazione e in caso di fragole avanzate ci permetterà di dare loro un altra destinazione d’uso in cucina. Ecco di seguito la ricetta:
- 1 bicchiere di latte vegetale
- 1/2 bicchiere di olio di semi di girasole
- Poco meno di un bicchiere di zucchero
- 1 bicchiere e mezzo di farina
- 1 bustina di lievito vanigliato per dolci
- 1 pizzico di sale
- 250 grammi di fragole tagliate a pezzettini piccoli per il ripieno e a strisce la decorazione.
LEGGI ANCHE ->Â Vite al Limite trasformazione shock di una paziente | Perde 200 kg e Nowzaradan la richiama nello show
Realizza in un baleno una torta con le fragole
Nel caso in cui abbiate delle fragole in casa da smaltire, sappiate che la ricetta proposto da Carlotta Perego è il modo più semplice e efficace trasformarli in dolce.
In un certo qual modo possiamo definire la torta preparata da Carlotta Perego una versione diversa della ciambella ai sette vasetti, dato che ogni porzione viene appunto definita da un bicchiere. La prima cosa da fare, quindi, è quella di mettere in un tegame il latte vegetale e il nostro bicchiere di olio di semi di girasole, mescolare e nel frattempo aggiungere lo zucchero, successivamente procedere con la farina e la bustina di lievito per dolci.
Completiamo il tutto con il pizzico di sale e inseriamo le nostre fragole dentro l’impasto, poi sopra per farcire. Infine mettiamo in forno statico a 180 gradi per 40 minuti.
LEGGI ANCHE ->Â Benedetta Parodi stupisce con la focaccia ai fichi | Ecco il suo segreto