Che ne di ci di un buon sorbetto dopo la cena con i tuoi amici? Questo è alle fragole e lime, super goloso e pure digestivo, basta provarlo una volta, poi lo vorrai gustare alla prima occasione!
Immagina una di queste calde serate estive, il sole tramonta lentamente, e tu e i tuoi amici siete seduti all’aperto, ridendo e chiacchierando. Ecco che entra in scena il sorbetto alle fragole e lime, un dessert che non solo rinfresca, ma conquista anche i palati più esigenti.
Questo sorbetto è un magico equilibrio di dolcezza e acidità, capace di completare qualunque cena, sia che si tratti di una festicciola in giardino con gli amici che di un elegante pranzo in bellezza. Le fragole, fresche e succose, si uniscono alla vivace acidità del lime, creando una sinfonia di sapori molto piacevole e capace anche di favorire la digestione. Ma non è solo il sapore che rende questo dessert irresistibile, infatti ci sono infinite varianti che puoi provare. Per un tocco esotico puoi aggiungere una spolverata di cocco oppure puoi sostituire il lime con il limone o anche l’arancia.
Insomma, qualsiasi siano le tue preferenze e le variazioni che vuoi fare, questo sorbetto vale sicuramente la pena di provarlo. Non ti resta quindi che prepararlo con me e ti garantisco che è un gioco da ragazzi, ottenendo sicuramente un risultato impeccabile. Cosa aspetti quindi? prepara gli ingredienti, non te ne pentirai. Iniziamo!
Tempo di preparazione: 15 minuti circa
500 g (fresche e mature)
100 g (circa 3-4 lime)
120 ml di sciroppo di zucchero
Per lo sciroppo di zucchero
250 ml di acqua
Inizia lavando accuratamente le fragole sotto acqua corrente. Togli il picciolo e tagliale a metà quindi tienile da parte. Spremi i lime per ricavane il succo. Assicurati di passare con un colino il succo per eliminare eventuali semi. In un frullatore, unisci le fragole già preparate, il succo di lime e lo sciroppo di zucchero raffreddato. Frulla fino a ottenere un composto liscio e omogeneo, poi versalo in contenitori per il ghiaccio e mettili in congelatore per almeno 4 o 6 ore, finché non saranno completamente congelati.
Leggi anche: Questo sorbetto all’anguria lo faccio senza zucchero, pronto in meno di 10 minuti è semplicemente fantastico!
Intanto in un pentolino, versa i 250 ml di acqua e aggiungi i 60 g di zucchero, accendi il fuoco a fiamma medio-bassa e mescola fino a quando lo zucchero non si scioglie completamente nell’acqua. Porta il composto a bollore, quindi riduci la fiamma e lascia sobbollire per circa 3-4 minuti. Una volta pronto, togli dal fuoco e lascia raffreddare.
Leggi anche: Hai mai provato il sorbetto all’ananas? Lo faccio senza gelatiera
Una volta pronti i cubetti di ghiaccio fruttato, versali in un potente mixer e aggiungi lo sciroppo preparato. Aziona il frullatore e riduci tutto in purea. Versa il preparato in coppette o bicchieri e portalo subito in tavola, ti garantisco che chiunque se ne innamorerà. Buon appetito!
Per la domenica di Pasqua punto sulla pasta alla boscaiola al sugo, la inforno pure!…
Ecco l'antipasto di Pasqua preparo le schiacciatine fritte ripiene di zucchine, scamorza e prosciutto cotto…
Finalmente ho trovato il piatto che mi ha permesso di realizzare qualcosa di strepitoso e…
L'uovo di Pasqua racchiude un significato profondo, ma questo qui enorme ne ha uno veramente…
Torta al cioccolato mandorle e pere, un tripudio di profumi e sapori unici, una ricetta…
Si torna a parlare nuovamente dei taglieri, sia in plastica che in legno. Piuttosto che…