Le Fragole fritte con gelato sono fantastiche! Pronte in pochi minuti, sono il dessert straordinario degli chef pluristellati che puoi preparare a casa
Le Fragole fritte con gelato sono strepitose! Di grande effetto scenico nella loro semplicità, piacciono moltissimo a tutti. sia grandi che piccini. Leggere e goduriose, una tira l’altra e quindi finiscono in un lampo. Con la loro copertura croccante e il loro ripieno fresco, sono semplicemente irresistibile ma servite con il gelato sono ancora più buone.
Si tratta di una ghiottoneria che sta spopolando sul web e che è già tra le più mangiate nei grandi ristoranti. Le star le adorano, e voi cosa state aspettando a prepararle? Servono pochi minuti e sono subito pronte.
Fragole fritte con gelato ecco come fare contenti i bambini e non solo
Le Fragole fritte con gelato sono straordinarie! Genuine e salutari, sono il dolcino perfetto anche per i bambini. Con questa ricetta, tuti possono prepararle e con pochissimo sforzo. anche chi mette piede dietro ai fornelli per la prima volta, e sono sempre buonissime. Light e invitanti, gustate con il gelato sono prelibatezza rinfrescante che dona refrigerio nei caldi giorni estivi.
- Strumenti
- una ciotola
- una frusta
- una spatola
- carta cucina
- una padella antiaderente
- una schiumarola
- piatti da dessert per servire
- stecchini per spiedini
- Ingredienti
- 250 g di fragole
- 1 uovo
- 120 ml di latte parzialmente scremato
- 4 cucchiai e mezzo di farina per dolci
- sale q.b.
- 25 g di zucchero semolato
- burro vegetale fuso q.b.
- mezzo cucchiaio di lievito in polvere vanigliato per dolci
- scorza grattugiata di cedro bio q.b.
- qualche pallina di gelato del vostro gusto preferito per completare
Fragole fritte con gelato, procedimento
Per prima cosa lavate le fragole sotto un getto d’acqua corrente fresca e poi asciugatele con della carta cucina stando attenti a non romperle. Privatele del picciolo e mettetele una accanto all’altra su un tagliere. In una ciotola mescolate lo zucchero con il burro fuso e profumate il tutto con la scorza dell’agrume grattugiata finissimamente. Inglobate a poco a poco anche la farina e poi il sale e il lievito setacciato. Emulsionate tutti gli ingredienti con cura fino ad avere una pastella uniforme nella quale immergerete la fragola infilzate negli spiedini prima di friggerle in olio alla giusta temperatura, rivoltandole spesso per avere una doratura omogenea.
Leggi anche: Burger bignè con mousse al caffè, diventeranno l’irrinunciabile momento di pausa preferito di questa estate
Leggi anche: Cornetti bicolore light e veloci: perfetti per uno spuntino serale e senza aver timore di ingrassare
A fine cottura, mettetele su una leccarda foderata di carta forno dove le farete riposare per qualche minuto. Trascorso il tempo necessario, servitele con almeno una pallina di gelato del vostro gusto preferito.
Leggi anche: Crostata al mascarpone e fragoline di bosco, deliziosa ed extra cremosa: perfetto dolce della domenica