Le Fragole al cioccolato fondente sono fantastiche! Pronte in un lampo, sono il dolcino strepitoso che tutti vogliono mangiare
Le Fragole al cioccolato fondente sono eccezionali! Fatte con soli 2 ingredienti, sono talmente buone che smetterete di mangiarle solo quando son finite, e non potrete fare a meno anche di leccarvi i baffi! Invitanti e ricche di gusto, sono quelle ghiottonerie raffinate che così fatte le potete anche assaporare nei migliori ristoranti stellati.
Grazie a questa ricetta, da oggi tutti possono prepararle, e con pochissimo sforzo: anche chi non ha alcuna nozione di pasticceria, e sono sempre buonissime! Il segreto del successo di questi dolcini? Sicuramente la loro bellezza, e non solo. Si tratta, infatti, di sfiziosità insuperabili che ti fanno fare sempre una magnifica figura in tutte le occasioni le presentiate: dalla più formale a quella familiare, e poi piacciono a ogni età! L’unico suggerimento da dare è che se state presentando queste incredibili ghiottonerie a dei bambini, il segreto è quello di usare del cioccolato al latte che è privo di caffeina visto che per i pediatri i minori di 14 anni non la possono assumere.
Le Fragole al cioccolato fondente sono straordinarie! Morbide e golose, sono un mix di sapori unico e incredibile che piace proprio a tutti. Facilissime da realizzare, sono anche un pozo afrodisiache. Di grande effetto scenico ricoperte con la loro crosticina di cioccolato leggermente croccante, al primo morso conquistano con il sapore leggermente acidulo del frutto rosso che si mescola a quello irresistibile del cioccolato donando una piacevole sensazione di benessere e relax.
Di grande effetto scenico nella loro semplicità, sono le gustosità che non possono certo mancare soprattutto presentate al termine di una cena romantica. Presentatele con un buon bicchiere di spumante o di champagne, ed è subito un successone indimenticabile! Per questa ragione, se potete, cercate di farne il più possibile perché sicuramente vanno a runa in un attimo, anche perché l’una tira l’altra e riuscirete a smettere di mangiarle solo quando sono termina, mai prima!
Realizzate in: pochi minuti
Cottura: pochi istanti
Asciugate le fragole ben lavato avendo cura di non romperle e fatele riposare su un canovaccio per qualche minuto. nel mentre, in un pentolino sciogliete a bagnomaria il cioccolato spezzettato finemente e poi fatelo raffreddare.
Leggi anche: Plumcake marmorizzato uvetta e mele, un piacere tutto vegetale da gustare a qualunque ora
Leggi anche: Minestra di patate pomodoro e nocciole, gustosa ed incredibilmente speciale
Trascorso il tempo necessario, prendete una fragola e immergetela nel cioccolato tenendola per il picciolo e poi fatela riposare per qualche minuto su un pezzo di carta forno, Ripetete le stesse operazioni sino ad esaurimento degli ingredienti e poi fate rassodare le fragole al cioccolato in frigo per il tempo necessario a rassodare il cioccolato prima di servirle.
Leggi anche: Gnocchetti con crema di piselli burro e menta, deliziosi e facilissimi da fare
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…