La presenza di frammenti bianchi nella polpa di pomodoro ha suscitato l’allerta tra i consumatori. A cosa è dovuto e che rischi comporta.
Frammenti bianchi nella polpa di pomodoro, di cosa si tratta? Una persona ha chiesto spiegazioni alla rivista il fatto alimentare, dopo avere compiuto questa scoperta in una unità di un prodotto acquistato al supermercato.
È chiaro e pienamente giustificabile l’atteggiamento un pò spaventato da parte di questo individuo, dopo avere constatato la presenza di frammenti bianchi nella polpa di pomodoro appena comprata e portata a casa.
Dopo averla aperta e versata in un recipiente idoneo, questo consumatore si è trovato davanti a dei pezzettini filiformi, che quasi ricordavano degli anellidi, di colore bianco. Che spiccavano in mezzo al rosso del pomodoro.
Subito questa persona ha pensato bene di rendere pubblica la cosa, anche perché non riusciva in alcun modo a capire cosa quei frammenti bianchi nella polpa di pomodoro potessero essere.
Frammenti bianchi nella polpa di pomodoro, c’è qualche pericolo per la salute?
Al tatto non pareva niente di artificiale però. E difatti la spiegazione è che si è trattato di alcuni germogli. Va detto che imbattersi nella presenza di questi oggetti di derivazione naturale non risulta essere infrequente.
Potrebbe interessarti anche: Polpa di pomodoro | il test su 15 marche | “Troppa acqua aggiunta”
Può succedere di aprire una confezione di polpa di pomodoro e di trovarne uno, due od anche qualcuno in più.
Potrebbe interessarti anche: Pomodoro cinese venduto come italiano | il test che svela la verità
Quindi quei frammenti di colore bianco o dai toni comunque estremamente pallidi non sono altri che semi germinati, germogli, che saltuariamente un pomodoro sottoposto a maturazione prolungata può racchiudere in sé.
Potrebbe interessarti anche: Quando salare la carne | il modo per averla più buona vi sorprenderà
La cosa interessa la polpa e non la passata e per questo può trovarsi all’interno di una confezione. Non si tratta in alcun modo di qualcosa in grado di minare alla salute dei consumatori. Basta rimuovere i germogli e consumare il prodotto come se niente fosse.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.