Si teme la presenza di frammenti di vetro in un articolo venduto nei supermercati. Le autorità preposte intervengono subito ed invitano i consumatori alla cautela.
Frammenti di vetro in un prodotto, c’è un intervento urgente ad opera del Ministero della Salute che ha provveduto a toglierlo dalle vendite. C’è infatti il sospetto che tra la componente alimentare ci possano essere per l’appunto delle scaglie di vetro. Ed è facile immaginare a quali potrebbero essere le conseguenze in caso di ingestione, con delle lesioni alla bocca ed all’esofago molto probabili.
Per cui le autorità hanno preferito agire come si usa fare in circostanze del genere, quando persiste anche il semplice sospetto che possa accadere qualcosa tale da potere nuocere ai consumatori. Nella notifica ministeriale sono riportati tutti i dati utili per potere individuare il prodotto coinvolto dalla possibile presenza di frammenti di vetro.
Frammenti di vetro in un prodotto, di quale si tratta
L’articolo alimentare indicato e sottoposto a richiamo da tutti i punti vendita nei quali si trova è rappresentato dai Fagiolini spezzati Demeter, che riportano come marchio quello di Machandel. Machandel è anche il nome o la ragione sociale dell’OSA a nome del quale il prodotto è commercializzato, oltre che quello del produttore.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Rischio Salmonella, richiamo alimentare immediato in tutta Italia
Il cui stabilimento di produzione si trova nella località di Haulerwijk, in Olanda. Ogni unità ha un peso di 340 grammi e la data di scadenza o termine minimo di conservazione indicato è il 31/12/2026.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Come ricevere le sorpresine del Mulino Bianco, resta poco tempo
Quali sono i lotti coinvolti
Le indicazioni fornite dal Ministero della salute sono le seguenti. Il richiamo si riferisce ai lotti dal LB121230.48000 al LB121230.53000.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Allarme microplastiche, c’è un elettrodomestico in casa che le diffonde
Si raccomanda ai consumatori di controllare il prodotto acquistato e le scorte in casa e, se appartenenti al lotto richiamato, di NON CONSUMARLO e di riportarlo al proprio negoziante che provvederà a sostituirlo o rimborsarlo oltre che a chiarire eventuali dubbi.