Il dolore si fa spazio nel cuore di Francesca Barra, la giornalista e cuoca per il web che ha deciso di rompere il silenzio attraverso la pubblicazione di un lungo messaggio sui social.
Sono giorni difficili anche per Francesca Barra, impietrita da un dolore grande con la quale si vede costretta a dover fare i conti così all’improvviso. Un momento difficile della neomamma che guarda ciò che sta accadendo in questi giorni con il fiato sospeso e la paura che dilaga come non mai.
A sconvolgere la giornalista e cuoca per il web troviamo il racconto di un lutto che ha colpito il suo cuore, e del quale ha deciso di parlare nella sua pagina Instagram.
Il messaggio di dolore di Francesca Barra sconvolge il web
Sono trascorsi 13 giorni dal momento in cui la guerra della Russia contro l’Ucraina ha preso il via e il racconto costante di una tragedia al momento senza fine ha sconvolto il mondo, soprattutto nel vedere corpi di uomini, donne e soprattutto bambini vittima della furia omicida di chi vanta un diritto sulla loro nazione…
A colpire Francesca Barra è stata la storia di Kirill, il bambino vittima dei bombardamenti e che i medici non hanno potuto aiutare perché all’ospedale era stata staccata la corrente elettrica.
Nel messaggio condiviso dalla giornalista è possibile leggere tutto il grande dolore provato dalla Barra nel vedere lo straziante e devastante dolore immortalo da un fotografo che ha assisto a tutto.
Potrebbe interessarti anche -> Cannavacciuolo “mettiamo fine a questo orrore” | Lo chef è fuori di sé
“Non esiste giustizia”
Le immagini che ritraggono la disperazione dei genitori del piccolo Kirill hanno fatto il giorno del mondo, davanti gli occhi increduli di chi comincia capire che la guerra è molto più vicina di quanto avesse immaginato e non solo… una guerra che non guarda in faccia nessuno e che non ha pietà di nessuno.
Un racconto shock fatto anche da Francesca Barra che nella sua pagina Instagram scrive: “Ho guardato a lungo queste immagini e mi sono sentita piccola e impotente. A cosa serve questa foto? A cosa serve condividere il dolore di una famiglia spezzata? Forse a non permettere di dimenticare, per non lasciare che le immagini inizino a scorrerci davanti agli occhi senza rabbia, empatia e sensibilità. Vi confesso un momento di grande debolezza: provo rabbia, paura, emozioni contrastanti, malgrado la nostra vita scorra fra lavoro, famiglia e necessità di distrazioni soprattutto per i nostri figli”.
La giornalista, successivamente, conclude scrivendo le seguenti riflessioni: “Questi genitori che avranno giocato, guardato innamorati e felici il loro bambino di diciotto mesi, immaginando il suo futuro, come facciamo tutti. Poi la paura, la disperazione, la corsa per la salvezza, quella destinata a pochi. E improvvisamente hai la consapevolezza che non esiste giustizia, non esiste una ragione logica, non esistono analisi, dibattiti, post intelligenti, brillanti. Che abbiamo esaurito le parole giuste”.
Dello stesso argomento -> Francesca Barra a un mese di Atena: il gesto eclatante arriva proprio in cucina
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.