Francesca Barra, giornalista, scrittrice e opinionista con la passione per la cucina stupisce ancora il web con la pubblicazione di una ricetta che sembra essere un vero e proprio trionfo di cioccolato. Ecco di cosa si tratta.
LEGGI ANCHE -> Francesca Barra decisione irrevocabile | Centra il canale Aocchioequantobasta
In questi anni, come abbiamo avuto modo di spiegare anche in occasione della pubblicazione di articoli precedenti, Francesca Barra si è presentata al pubblico sotto molteplici punti di vista, dalla carriera in ambito giornalistico alla passione culinaria che le ha permesso di avviare la pagina Aocchioquantobasta sui social e dove mostra cosa realizza in cucina nel quotidiano.
Oggi, infatti, a tenere banco nel mondo del web troviamo la pubblicazione di una ricetta molto importante che la giornalista presenta così: “I miei figli la chiamano: la torta della mamma. E per mio figlio non devo cambiarla mai, per colazione e ‘fargliela trovare sempre’. Fra l’altro è simpatica perché ve la ricorderete sempre. 225, 4 e 2. I numeri da tenere a mente”.
LEGGI ANCHE -> Francesca Barra profumo di fragole | Mani in pasta per la giornalista
La giornalista Francesca Barra, quindi, ha deciso di pubblicare una nuova ricetta molto importante per lei e super richiesta così dai figli che, come la stessa ha spiegato, la reputano perfetta così come la loro mamma la realizza per la colazione. La ricetta in questione proposta da Francesca Barra è la seguente:
• 225 farina 00
• 225 di zucchero
• 225 di olio
• 4 cucchiai di acqua tiepida in cui dovete sciogliere 4 cucchiai di cacao amaro in polvere
• 4 uova
• 2 cucchiaini di lievito
• 2 cubotti di cioccolato fondente (questa è la mia personalissima variante) precedentemente tritati grossolanamente
• 1 cucchiaio di latte ma solo se vi sembra troppo densa.
Infine, Francesca Barra circa il dolce da lei realizzato ha poi concluso così seguenti consigli: “Mescolate tutto mentre riscaldate il forno. Versate in una tortiera imburrata, io uso quella con il buco al centro (cercate: stampo ciambella). Infornate a 180 gradi per 25 minuti. Se volete potete spolverare con zucchero a velo”.
LEGGI ANCHE -> Francesca Barra rosso passione | Momento d’amore in cucina
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…