Francesca Michielin ha deciso di cambiare rotta sulla propria vita e sulla propria alimentazione, entrambi oggetto di discussione per un documentario realizzato per Sky.
Sono trascorsi molti anni da quando Francesca Michielin ha deciso di mettersi in gioco a X-Factor, quando era poco più che un’adolescente di soli 16 anni con tantissimi sogni nel cassetto. Oggi l’artista, da poco laureata, ha collezionato successi lavorativi in campo musicale, con tanto di partecipazione all’Eurovision Song Contest, dischi di platino, un nuovo album e anche un romanzo che porta la sua firma.
Adesso per la cantante è giunto anche il momento di raccontarsi a 360 gradi attraverso un documentario realizzato con la produzione di Sky e che prende il nome di “Effetto Terra”.
Nel corso degli anni sono stati davvero numerosi gli artisti che hanno deciso di cambiare in modo considerevole le loro abitudini alimentari, alcuni dei quali hanno puntato tutto sul vegano, mentre altri sul vegetariano. Un cambiamento alimentare considerevole ma che non sempre comprende l’esclusione totale della carne dai propri menù quotidiani. Spesso, dunque, si tratta di una scelta fatta per contribuire in modo considerevole alla salvezza e tutela del nostro pianeta.
Tematiche molto importanti che sono anche alla base del documentario realizzato da Francesca Michelin per Sky, qui dove la cantante ha voluto parlare anche del suo personale cambio rotta in campo alimentare e della sfida legata al regime alimentare vegetariano.
Potrebbe interessarti anche -> Roberto Valbuzzi sempre più lontano da Cortesie per gli ospiti? L’indizio
A spiegare le motivazioni legate ad un’alimentazione vegetariana, quindi a base vegetale, è stata la stessa Francesca Michelin anche in occasione della lunga intervista rilasciata a Radio Deejay.
Francesca Michelin ai microfoni del programma condotto da Alessandro Cattelan per l’emittente radiofonica, dunque, ha rilasciato la seguente ed importante dichiarazione sul documentario ‘Effetto Terra’ e la sua alimentazione quotidiana: “Quando cerchi di mangiare più vegetale, pensi di spendere di più. In realtà le verdure e i legumi non costano molto e puoi fare un sacco di ricette. Secondo me è bello prendersi il tempo per provare a fare le cose. Se sono vegetariana? Ci sto provando con tutte le mie forze”.
Dello stesso argomento -> Anna Tatangelo passione food lover: piatto ricco per la cantante!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…