Durante il 2021 la decima stagione di MasterChef è stata conquistata da Francesco Aquila che, con il suo talento, ha convinto sia i giudici che anche il pubblico in seconda battuta.
Il programma di MasterChef, per certi versi, ha sempre rappresentato una seconda occasione per coloro che desiderava mettersi in gioco nel campo del food and beverage, cercando così l’opportunità di realizzare quello che un tempo era solo un sogno e una passione.
LEGGI ANCHE -> “Accesso negato” | Un uomo e un bambino piccolo lasciati fuori dal ristorante, il perché è raccapricciante
Il percorso di Francesco Aquila è stato davvero avvincente e coinvolgente, nonostante la decima edizione del programma non sia stata tra le più semplici da realizzare, essendo soggetta a restrizioni di vario tipo, vedendo anche le prove in esterna eliminate del tutto, a seguito delle misure messe in atto per il Covid-19 che tra il 2020 e il 2021 ha davvero messo in ginocchio il mondo ma anche l’Italia intera.
Un edizione, quindi, davvero molto travagliata per MasterChef Italia, ma che ha favorito così la vittoria di Francesco Aquila che oggi, anni dopo il trionfo, vede l’attenzione dei media concentrarsi ancora una volta su di lui. Ecco che fine ha fatto.
Francesco Aquila, dopo MasterChef 10
Il mondo del food and beverage è stato sempre il campo d’azione di Francesco Aquila, impegnato nella professione di maitre e professore di sale, coltivando la passione per la cucina per la quale ha poi deciso di mettersi in gioco davanti le telecamere di casa MasterChef. Un momento davvero importante per Aquila, dato che il percorso fatto dall’ex del programma di Sky ha conquistato anche la vittoria quasi in modo del tutto inaspettato, incassando un assegno da 100mila euro e provvedendo anche alla stesura del suo primo libro di ricette “My Way. Zio Bricco che ricette!”.
Un successo riscosso davanti le telecamere di casa Sky e che vede Francesco Aquila abbracciare una nuova fase della sua carriera, il tutto in qualità di food influencer ma anche per il programma, in onda su Food Network in seconda serata, e che prende il nome di L’Italia a morsi al ristorante.
LEGGI ANCHE -> “È stata una cosa incredibile” | Cannavacciuolo senza peli sulla lingua
La confessione dell’ex di MasterChef
Il debutto a MasterChef Italia, quindi, ha davvero fatto sì che Francesco Aquila potesse concedersi un nuovo inizio e una carriera che potesse fare in modo che la passione/professione per il vino potesse fondersi con quella per il buon cibo.
Oggi, infatti, Francesco Aquila è annoverato tra gli chef, conduttore e food blogger più amati sui social e nel campo televisivo, raggiungendo un nuovo step della carriera. In passato, non a caso, lo stesso Aquila parlando della sua carriera durante un’intervista ha rivelato: “Il successo non mi ha cambiato. Sono sicuramente più conosciuto rispetto a prima, ho tante richieste e magari qualcuno mi vede con altri occhi. Ma, per me, non è cambiato nulla: continuo a essere la stessa persona di prima e fare molte delle stesse cose di prima”.
LEGGI ANCHE -> Benedetta Parodi, la decisione ‘sofferta’ e definitiva per la conduttrice