In questo periodo d’estate, la voglia di cucinare è davvero poca. Poi al mare è più comodo portare dei panini sfiziosi e gustosi. Oggi prepariamo il francesino con cicoria, tonno e mozzarella.
Facile, buono e salutare, con pochi grassi e piace davvero a tutti. Salutare, fresco e ottimo anche per le gite fuori porte. E riuscire ad avere anche la verdura nel panino è davvero un gioco da ragazzi. Vediamo insieme di cosa abbiamo bisogno e mettiamoci all’opera.
Leggi anche: Panino integrale con verdure | Semplice e pronto in pochi minuti
Leggi anche: Panini morbidi alle olive | Il soffice panino, buono anche in versione salata
Ingredienti
- olio extravergine d’oliva
- 400 g cicoria
- 4 francesini
- 1 spicchio di aglio
- 400 g mozzarella di bufala
- 200 g tonno al naturale
- Sale
Francescino con cicoria, tonno e mozzarella: procedimento
Iniziamo con il lavare la cicoria per bene sotto acqua corrente, poi scottiamole per 2 minuti, in acqua bollente. Trascorso il tempo, scoliamole e aggiungiamole in padella, dove abbiamo messo a scaldare leggermente un giro d’olio con uno spicchio d’aglio.
Lasciamole cuocere per 5 minuti. A fine cottura, aggiustiamole di sale.
A parte, affettiamo la mozzarella e sgoccioliamo il tonno e sminuzziamolo. Prendiamo, poi, i nostri panini e aggiungiamo al loro interno una porzione di cicoria, la mozzarella ed il tonno.
Leggi anche: Panino integrale 3 piani l Un modo diverso di mangiare uova e verdure
leggi anche: Pane per hot dog | Il panino soffice e morbido all’americana
Condiamo il tutto con un ultimo giro d’olio.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.