Frappe al cioccolato caffè e panna, un tripudio di sapori che vi lasceranno senza parole, soprattutto semplice e pronto in 10 minuti!
Se avete voglia di qualcosa di dolce e veloce da realizzare ecco la ricetta adatta a voi, il Frappe al cioccolato caffè e panna è un fresco e cremoso frappe adatto per una merenda durante una giornata estiva o un fine pasto golosissimo che vi farà innamorare al primo assaggio, vi proponiamo una crema di base al caffè arricchita dalla cremosità del cioccolato il tutto reso ancor più gustoso dalla leggerezza della panna, che dire un insieme perfetto di sapori che vi conquisterà senza dubbio.
Realizzate questa prelibatezza e non ve ne pentirete, l’apprezzeranno grandi e piccini e ovviamente potete arricchirla con ulteriori ingredienti per renderla ancor più golosa e irresistibile, ma non prendiamoci in chiacchiere e cominciamo a vedere gli ingredienti e il procedimento di seguito riportato per avere un risultato perfetto.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Frappè banana esotico l Ricetta veloce per un cocktail fresco dell’ultimo minuto
Oppure: Frappè fiordilatte con ribes e mirtilli, fresca bevanda naturale
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempi di cottura: 0 minuti
Ingredienti per 4 persone
Per guarnire
Innanzitutto per realizzare questo dessert semplice, veloce e irresistibile per prima cosa cominciate realizzando il caffè liquido con moka, nel frattempo riscaldate in un tegamino il latte al quale in seguito unite il caffè, lo zucchero, la nutella che se lo desiderate potete ammorbidire al microonde o a bagnomaria, e il cacao in polvere infine mescolate con un mestolo di legno accuratamente in modo da amalgamare al meglio gli ingredienti.
Adesso, versate il contenuto delle due vaschette di ghiaccio in un frullatore e incorporate il composto appena preparato, cominciate a miscelare il tutto fino a quando non otterrete una consistenza cremosa e densa, versate in dei bicchierini, che avrete precedentemente messo in frigo fino al momento dell’utilizzo in modo da risultare ben freddi, e ricoprite il tutto con la panna montata e se lo desiderate potete terminare la decorazione con una spolverata di cacao amaro in o caffè solubile.
Ed ecco pronto per voi un frappe davvero eccezionale e accattivante che ci disseterà durante le vostre giornate estive senza rinunciare al gusto e sapore. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Il croccante alle mandorle, nocciole e pistacchi è una novità, puoi regalarlo a Natale quest'anno…
Molto spesso, la parte del nostro corpo che ha la peggio è proprio la pelle…
Hamburger di melanzane, ma io non ce la faccio più a sentire la puzza di…
Per il pranzo di oggi ho deciso di servire in tavola un piatto veloce da…
Lo sai come lavare il piumone se non entra in lavatrice? Ti do la soluzione…
Le polpette ripiene di melanzane le hai mai preparate? Si cucinano in un sughetto di…