Frappè alle pesche, un dolcissimo momento di relax!
Fresco e fruttato, il frappè alle pesche è una bevanda dissetante ed allo stesso tempo golosa, tanto da poter essere servita anche come dessert al termine di un pasto! E’ ideale per bere qualcosa di delizioso e facile da preparare, per gustare la frutta in modo un pò diverso: vediamo insieme come realizzarlo!
Potrebbe piacerti anche: gelato alla pesca
Ingredienti
2 pesche mature
80 gr di zucchero semolato
200 ml di latte ben freddo
100 gr di ghiaccio tritato
300 gr di gelato alla vaniglia
Menta fresca q.b.
Una pesca per guarnire
Preparazione del frappè alle pesche
Per realizzare il frappè alle pesche, dovete innanzitutto lavare bene la frutta: sbucciate le pesche, eliminate il picciolo ed il nocciolo interno e tagliatele a pezzetti.
Ponetele in un mixer e frullatele insieme allo zucchero, il latte ed il ghiaccio tritato. Azionate a più riprese fin quando otterrete un composto omogeneo. In ultimo unite anche il gelato alla vaniglia ed amalgamate tutti gli ingredienti, in modo che il risultato finale sia uniforme e cremoso.
Prendete la pesca rimasta e lavatela bene, poi tagliatela a spicchi lasciando la buccia. Eliminate il picciolo ed il nocciolo interno. Dalla menta fresca separate qualche fogliolina tra le più piccole e mettetele da parte.
Componete il vostro delizioso frappè alle pesche: inserite il liquido nel bicchiere, guarnite con le fettine di pesca e la menta e servitelo ben freddo!
Potrebbe piacerti anche: torta 7 vasetti alle pesche frullate