Il Frappè banana esotico è delicato e fresco. Seguite le indicazioni della nostra ricettasprint e realizzerete una bevanda sfiziosa con poco sforzo e in pochi minuti. Distribuite il frappè in bicchieri alti e decorate ognuno con una rondella di banana e una cannuccia. Ecco che avrete un ottimo aperitivo rinfrescante da servire assieme a stuzzichini piccanti e non solo.
Potrebbe piacerti anche: Patate in brodo, piatto unico vegetariano
Potrebbe piacerti anche: Panbrioche alla zucca e noci | La buona merenda d’autunno
Dosi per: 4 pesrsone
Realizzato in: 10 minuti
Senza cottura
- Strumenti
- un mixer cucina
- quattro bicchieri alti
- un coltello
- 4 cannucce
- una piccola ciotola
- Ingredienti
- 300 g di banana
- 150 g di latte intero
- 2 g di stecche di cannella
- succo di limone q.b.
- 60 g di ghiaccio
- acqua naturale q.b.
Frappè banana esotico, procedimento
Sbucciate le banane e con il coltello tagliate la polpa dei frutti a rondelle. Gettate quattro dei tocchetti realizzati in una piccola ciotola con del succo di limone e acqua per evitare che assumino quel colore marroncino antiestetico. Raccogliete il resto delle rondelle di frutta in un mixer cucina e aggiungete la cannella, i cubetti di ghiaccio con il latte freddo.
Frullate gli ingredienti fino ad avere un liquido uniforme e cremoso. Distribuite la soluzione realizzata in quattro bicchieri alti e decorate ognuno con una delle quattro rondelle di banana che avete messo da parte. Aggiungete in ogni bicchiere una cannuccia colorata. Ecco, i frappè sono pronti. I palati più esigenti potranno aggiungere dei pezzi di cannella o foglioline di menta fresca ben lavate. Mettete le bevande su un bel vassoio da portata e servite i frappè. Per un risultato migliore, potreste accompagnare a questi cocktail dei Cannoncini di sfoglia ripieni | Un antipasto stuzzicante e delizioso oppure dei Stuzzichini al salame | Perfetto antipastino semplice e veloce.
Potrebbe piacerti anche: Bruschette di pane veloci l Un antipasto semplice e ever green
Potrebbe piacerti anche: Minestra al pomodoro l Piatto povero e gustoso pronto in pochi minuti
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube