Le Frappe o chiacchiere al cioccolato sono strepitose! Friabili e golosissime, sono uno dei dolcetti irresistibili protagonisti sulla tavola nei prossimi giorni
Le Frappe o chiacchiere al cioccolato sono eccezionali! fatte in pochi e semplici passaggi, sono le ghiottonerie a cui nessuno sa dire di no. Profumatissime e invitanti, è infatti impossibile trovare qualcuno che riesca a resistere alla tentazione di morderne almeno una, anche solo con la scusa di volerle assaggiare.
Pronti in pochi minuti, sono i dolcini fritti e asciutti che fanno subito festa appena li vedi. I bambini li adorano e per questo vanno a ruba in un istante appena li presentate
Frappe o chiacchiere al cioccolato ecco come si fanno
Le Frappe o chiacchiere al cioccolato sono favolose! Facili e veloci da fare, con questa ricetta tutti li possono preparare: anche chi non sa cucinare, e sono sempre buonissimi!
Di grande effetto scenico nella loro semplicità , tutti vogliono mangiarli più volte il giorno e per questo si consiglia di farne un poco in più se potete anche perché sicuramente vi chiederanno il bis, se non il tris!
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
- Strumenti
- una padella antiaderente
- una schiumarola
- carta assorbente
- una rondella dentellata
- un pentolino
- un cucchiaio
- Ingredienti per 4 persone
- 50 g di uovo bio
- la scorza di 1 arancia bio grattugiata finissimamente
- 6 cucchiai +1/4 di un cucchiaio di farina per dolci
- 1/4 di un bicchierino di rum
- 50 g di cioccolato fondente al 50%
- 1/3 di una bustina di lievito in polvere per dolci
- un cucchiaio +1/3 di un cucchiaio di zucchero semolato
- 12 g di burro
- un pizzico di sale
Frappe o chiacchiere al cioccolato, procedimento
in una ciotola mescolate la farina con il burro sminuzzato. Inglobate lo zucchero, le uova, la scorza dell’agrume, il lievito, il sale e il rum e date al composto omogeneo la forma di un panetto che farete riposare per 30 minuti, avvolkto nella pellicola trasparente, in frigo.
Leggi anche:Â Pollo ai ceci: un unico piatto, e hai la cena completa in pochissimo tempo!
Leggi anche: Non solo il risotto allo zafferano, prova a fare il pollo: ti sconvolgerà tutta la cena!
Leggi anche: Pollo all’assassina, gustoso e super economico: con meno di 10 euro metti tutti in tavola!
Trascorso il tempo necessario, prendete un quarto dell’imapsto e stendetelo per avere sfoglia con spessore 1 mm che, con una rondella dentellata, tagliere a rettangoli uguali. Friggete le chiacchiere in una padella con olio alla giusta temperatura, rivoltandole a metà cottura per avere una doratura uniforme. Una volta cotte, scolatele e fatele riposare su carta assorbente prima di farcirle con del cioccolato fuso. Ripetete le stesse operazioni sino ad esaurimento degli ingredienti e servitele.