Frappè fiordilatte con ribes e mirtilli, fresca bevanda naturale
Il frappè fiordilatte con ribes e mirtilli è una bevanda molto gustosa, fresca e nutriente preparata con gustosi frutti rossi.
Con un tempo di preparazione di 10 minuti circa questa ricetta prevede le dosi per 4 persone. Economico e molto facile da preparare adatto a qualsiasi menu e qualsiasi occasione.
ti piacerebbe anche:Frappè banana esotico l Ricetta veloce per un cocktail fresco dell’ultimo minuto
ti piacerebbe anche:Frappe romane, Il dolce di carnevale secondo Bimby
Ingredienti
- 400 g yogurt alla frutta
- 150 g gelato al fiordilatte
- 100 g mirtilli
- 50 g ribes
- 100 g panna fresca liquida
- menta
ti piacerebbe anche:Frappé al Cioccolato, un fantastico dessert ottimo per ogni occasione
ti piacerebbe anche:Frappè alle pesche, un dolcissimo momento di relax!
Frappè fiordilatte con ribes e mirtilli, fresca bevanda naturale. Procedimento
Versiamo nel mixer il gelato con i frutti rossi che utilizzeremo in questa ricetta e aggiungiamo anche lo yogurt ala frutta. Frulliamo il tutto finchè non risulterà omogeneo. Versiamo la panna fredda in un recipiente e montiamola.
A questo punto il nostro frappè sarà quasi pronto, dobbiamo solo immergervi dentro un cucchiaio di panna montata e se gradiamo dei cubetti di ghiaccio e servirli nei bicchieri prendendo una fogliolina di menta guarnendoli. Consumiamolo subito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.