French toast alla banana e cioccolato per una colazione gustosa ricca e diversa dalla solita litigheranno per l’ultimo pezzo
Oggi ti propongo la ricetta dei french toast alla banana e cioccolato perfetti da gustare a colazione o a merenda. I piccoli di casa li adorano, ne vanno tutti ghiotti li preparo solitamente per la colazione domenicale, così li prendo per la gola.
Questo dolce di certo metterà il buon umore a tavola, in soli 10 minuti riuscirai a prepararlo, che ne dici vuoi provarci anche tu? Una ricetta americana conosciuta in tutto il mondo e sempre più italiani prediligono questo tipo di colazione ad altro, i french toast sono diventati una delle colazioni più amate al mondo, lascerà tutti senza parole. Non resta che seguire la ricetta sprint!
French toast alla banana e cioccolato prova a colazione e la giornata l’affronterai al meglio
La combo cioccolato e banana è strepitosa, un mix di sapori e profumi unici che non deluderà nessuno, anzi riuscirai a prendere per la gola tutti. Io preparo i french toast con il pane da toast ma puoi anche usare del pane raffermo e così eviti sprechi. Un piccolo consiglio usare le banane mature e non acerbe. Mettiamoci all’opera e prepariamo i french toast alla banana e cioccolato.
Ingredienti per 4 persone
8 fette di pane da toast
2 banane
3 uova
2 cucchiaio di zucchero
50 ml di latte
burro q.b.
cioccolato spalmabile o nutella q.b.
cacao amaro in polvere q.b.
Procedimento dei french toast alla banana e nutella
Per poter preparare questi french toast iniziamo a sbucciare le banane le tagliamo a rondelle. Prendiamo le fette di pane e mettiamo la Nutella, aggiungiamo le banane e copriamo con un’altra fetta di pane.
Dobbiamo fare una leggera pressione. Mettiamo le uova e il latte in un piatto, sbattiamo per bene e immergiamo i toast, poi mettiamo il burro in padella e riscaldiamo, friggiamo i toast e quando saranno belli e dorati li togliamo.
Leggi anche: Cornetti soffici da farcire come si vuole, impasti e metti in friggitrice ad aria, che colazione spaziale
Leggi anche: Devi provare subito queste frittelle dolci senza lievitazione ti scioglierai al primo assaggio
Lasciamoli su un piatto con carta assorbente da cucina, poi spolveriamo il cacao amaro in polvere e serviamo.
Buon Appetito!