French toast banana e burro di arachidi, una ricetta sprint per una colazione o una merenda al top, perfetta per tutta la famiglia.
Se volete preparare una super merenda o una colazione strepitosa che vi farà iniziare la giornata con un’esplosione di golosità ed energia, ecco la ricetta che fa al caso vostro, i French toast con banana e burro di arachidi, un avvolgente crema al burro di arachidi racchiusa in due morbidissimi strati di pan bauletto bagnati in un preparato di latte, uova e cannella e cotto poi in padella con il burro, insomma il risultato è stupefacente, vi lascerà senza parole. Vediamo allora nello specifico tutto ciò che occorre per realizzare questa squisitezza e il facilissimo procedimento da seguire passo passo per far sì che il risultato sia strepitoso.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:Â French toast dolci semplici l Dessert veloce e gustoso con pan brioche
Oppure:Â French toast di colomba e cioccolato | una dolce e sfiziosa ricetta riciclo
Tempi di preparazione: 15 minuti
Tempi di cottura: 5 minuti
Ingredienti per 4 persone
- 8 fette di pan bauletto
- 2 uova
- 350 ml di latte
- 1 cucchiaino di cannella
- Burro q.b
- 4 banane
Per la farcia al burro di arachidi
- 400 g di mascarpone
- 150 g di zucchero a velo
- 3 uova
- 300 g di burro di arachidi
- 5 ml di estratto di vaniglia
- Zucchero a velo q. B per decorare
Preparazione dei French toast con crema al mascarpone
Per realizzare questa strepitosa ricetta per iniziare la giornata col pieno di energia e bontà , per prima cosa montate in una ciotola le uova con lo zucchero a velo, incorporate anche l’estratto di vaniglia, il mascarpone e il burro di arachidi , miscelate con le fruste elettriche fino ad ottenere un composto cremoso e denso, da parte sbucciate le banane e tagliatele a rondelle.
Prendete le fettine di pan bauletto ed eliminate con un coltello la crosta esterna, preparate una miscela di uova, latte e cannella mescolando con una frusta manuale, farcite le fettine di pane con la crema al burro di arachidi e le rondelle di banana, passatela velocemente nel composto di uova, latte e cannella, procedete in questo modo per tutti gli altri toast.
Fatto ciò, riscaldate una padella antiaderente con una noce di burro e quando sarà sciolto, cuocete il French toast su ogni lato in modo da ottenere una doratura perfetta su ogni lato, servite decorando con una spolverata di zucchero a velo oppure sciroppo d’acero, gustate queste bontà deliziose e irresistibili, ricche di sapore al mattino o per merenda e state certe che finiranno in un baleno. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.